• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose bianche tapezzanti

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao Giardinauti:Saluto:ho un gruppetto di rose messe a dimora quest anno esattamente una falstaff circondata da tre rose tutte colorate.Mi piacerebbe mettere come "tappeto"tre rose bianche alternate alle altre.Voi cosa mi consigliate? Mi piacerebbero rifiorenti:)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Come tapezzanti bianche potresti mettere White Meidiland, oppure la polyantha Little White Pet, entrambe molto affidabili.
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Grazie Andrea sei sempre presente! La white meidiland su rose.it l ho trovata ,l altra non saprei dove comprarla.....che ne dici dell innocencia o della Ivory compact meidiland ® ?le conosci?In un altra zona del giardino ho anche una rosa bianca a cesuglio ormai alta 1,50 cm a dire il vero non e ricchissima di foglie "come potrei curarla?"e in basso e abbastanza spoglia ma ha dei fiori molto belli e profumati, vorrei mettere anche li una rosa bassa colorata per riempire un po il cespuglio spoglio e fare un po di contrasto.Mi consigliate per favore!? Ciao
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Little White Pet ce l'ha la Campanella, ma la tengono un po' tutti i vivai specializzati in rose. Innocentia non la conosco mentre per la Ivotùry andrei sul sicuro (come per tutte le rose Meilland). Se la trovi e se ti piace ti posso consigliare anche la coprisuolo Regina della Neve (Tantau) se lasciata libera diventa un arbusto basso e piuttosto largo, io l'ho usata come piccolo rampicante. Data la flessuosita' dei rami l'ho fatta crescere sulla recinzione
P5240010.jpg


P5250008.jpg
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
E bellissima complimenti!!credo che la comprero, spero di trovarla nei vivai della zona.per quanto riguarda la Ivori mi pare rimanga piu' bassa della tantau e quindi piu adatta al mio scopo.Grazie dei consigli.Per la rosa bassa colorata da mettere sotto quella bianca invece avete qualche idea??.Magari ne aproffitto un po ma mi interessa la vostra opinione :)
 

Similar threads

F
Risposte
11
Visite
1K
Fiordaliso
F
M
Risposte
13
Visite
11K
riverviolet
R
G
Risposte
9
Visite
991
Constance Spry
C
C
Risposte
3
Visite
1K
albertinik
A
Alto