• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprendiamo a sorridere perchè ci piace

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
Giochi di parole

cf25b9ca6fdf67a34b70f38a3bbd882f.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
14 maggio 2018

Autista ATAC salva i passeggeri da 'na catastrofe gettando il bus in una buca.

Roma (ATAC) – Un lieto epilogo per una tragedia annunciata. Grazie alla prontezza di riflessi del giovane conducente Antonello Nerone, sono salvi tutti e quarantasette i passeggeri (quarantuno esseri umani, quattro pantegane, una nutria e un cucciolo di cinghiale) del bus 46 proveniente da Primavalle e partito solo poche ore prima.

“Non voglio essere chiamato eroe – si è schermito l’autista asciugando le setole di Alfredo, il cucciolo di cinghiale – e gran parte del merito deve essere riconosciuto all’amministrazione comunale, instancabilmente impegnata nella ricerca di usi alternativi delle buche stradali.

Antonello è infatti riuscito a domare l’incendio, che ormai era divampato da diversi minuti, lanciandosi a tutta velocità nella buca numero 14 in via Del Ventennio all’altezza del civico DV/X (cinquecentocinque/x), chiudendo così la gara con un doppio eagle.

La buca avrebbe dovuto essere ripianata già da diversi mesi, a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati da una serie di misteriose e improvvise sparizioni di sacchi di immondizia lasciati lungo il bordo della strada. A nulla erano valse le rassicurazioni della sindaca (“I sacchi non sono spariti, ma semplicemente portati via dall’AMA”) e le proteste si erano intensificate nelle ultime settimane. Pochi giorni fa, però, del tutto inaspettatamente, a difesa della buca 14 si era schierato il comitato civico ambientalista “Salvate l’ipomea”. Il fondale della buca è infatti ricoperto da un tappeto di ipomea violacea, una pianta con fiori viola nota per i suoi effetti allucinogeni e chiamata anche Morning Glory, tanto che il cratere era stato affettuosamente ribattezzato Morning Glory Hole. Infine, ad opporsi ai lavori di ripianamento era intervenuta anche la Soprintendenza in quanto la chiusura della buca avrebbe “irrimediabilmente alterato l’aspetto urbanistico e paesaggistico della città privandola di uno dei suoi tratti caratteristici in palese distonia con la conformazione naturale della rete stradale cittadina”.

Grazie alle piogge degli ultimi giorni, a discapito dell’ormai imminente formazione di un governo onesto, la buca 14 si è quindi riempita di un liquame di colore violaceo che ha appunto rappresentato la salvezza dei passeggeri.

“Sapevo che gettarmi in quella buca sarebbe stata una mossa un po’ azzardata, ma non vedevo alternative – ha raccontato Antonello – e il mio pensiero è andato subito ai figli di quelle povere pantegane”.

Dopo il “tuffo”, alcuni dei passeggeri hanno rischiato l’annegamento ma sono stati riportati a riva grazie all’intervento dell’abile nuotatrice Tosca, nutria di sette anni nata in Colombia ma ormai a Roma da cinque. “Me sento romana ar cento per cento – ha dichiarato il roditore – ‘sta città m’ha accolto come ‘na fija”.

I tre passeggeri tratti in salvo dalla lontra oriunda sono ora ricoverati per accertamenti ma sono in buone condizioni e appaiono stranamente euforici: uno di loro (Gianni A.) in un impeto di esaltazione ha chiesto la mano di Tosca (“Mi ricorda una mia camerata del liceo”) che però ha cortesemente declinato, almeno fino a quando saranno passati gli effetti dell’ipomea.

La sindaca Raggi ha reso noto che domani mattina, l’autista e il roditore saranno insigniti della medaglia al valore civile.
 

danielep

Florello Senior
A tutti coloro che vanno a scovare e postano questi " pezzi di buonumore" un grazie di cuore :LOL::LOL::LOL:(y)(y)(y)
Come mi è successo nelle precedenti occasioni, ho appena finito di ridere da solo, come uno scemo, alle lacrime.
Un " mi piace" collettivo ve lo meritate tutto ( e tutti):)
 

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile caricare/postare un filmato in formato AVI ?
su youtube questo non è più disponibile
 

Angil

Guru Master Florello
ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile caricare/postare un filmato in formato AVI ?
su youtube questo non è più disponibile

Che sappia io in nessun formato puoi caricare video qui. Potresti caricarlo tu stessa su youtube o in altri siti, come google drive, dropbox o onedrive e poi metti il collegamento come al solito :)
 

Angil

Guru Master Florello
ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile caricare/postare un filmato in formato AVI ?
su youtube questo non è più disponibile

Oppure dicci semplicemente il numero e noi ridiamo :LOL: :D

es.
Nicola sta osservando una comitiva di carabinieri che stanno mangiando al tavolo vicino al suo. Nota che ogni tanto uno del gruppo, a caso, si alza e dice un numero e gli altri iniziano a ridere. Questo scena si ripete spesso, tranne quando a dire il numero è il carabiniere seduto a capotavola, in quel caso nessuno ride.
Dopo una bella oretta Nicola incuriosito si avvicina al gruppo e chiede “Scusate se mi intrometto, ma sono curioso. Cosa state facendo? cos’è un gioco di società?”.
Il maresciallo con orgoglio spiega: “Guardi noi dell’arma, per una questione di efficienza, codifichiamo di tutto. In questo caso abbiamo numerato le barzellette da 1 a 999. Quando uno vuole raccontare una barzelletta non fa altro che dire il numero corrispondente, noi la ricordiamo e di quindi ridiamo”
Nicola “Caspita che sistema … però scusi perchè nessuno ride quando il numero lo dice il carabiniere che è li a capotavola”
Il maresciallo a bassa voce: “Beh lui le barzellette non le sa … raccontare”
 

Olmo60

Guru Master Florello
L'UE richiama l'Italia: "i vaccinati che diventano NoVax dovranno restituire gli anticorpi"

BRUXELLES – In previsione del varo in Italia di un esecutivo M5S-Lega, che stando al contratto di Governo potrebbe tenere una posizione ambigua nei confronti della vaccinazione obbligatoria, la Commissione Europea ha diramato oggi una circolare che lancia ufficialmente la campagna “Gli anticorpi te li devi meritare”: tutti gli italiani che sono stati vaccinati da piccoli e che oggi non vaccinano i loro bambini (schierandosi tra le file dei NoVax) dovranno sottoporsi a un trattamento completo di ripulitura del sangue dagli anticorpi contro le malattie scongiurate dai vaccini fatti durante l’infanzia.

Secondo Bruxelles, dunque, i NoVax italiani che sono stati vaccinati potranno tranquillamente continuare a mantenere la propria posizione contro i vaccini, ma dovranno cedere gli anticorpi che si sono generati nel loro organismo quando quegli stronzi irresponsabili dei loro genitori li hanno portati a vaccinare.
E, come al solito, il Paese si sta già spaccando sull’argomento. A quelli che, perplessi, si domandano che fine faranno gli adulti senza anticorpi protettivi, la Commissione risponde con serenità: “Siamo sicuri che i NoVax saranno disponibilissimi. Se sono pronti a mandare i loro figli piccoli in giro senza un sistema immunitario preventivo di difesa, vuol dire che non c’è nessun pericolo, giusto?” risponde sogghignando una fonte interna.

“In ogni caso – prosegue – quegli anticorpi proteggevano solo da poliomielite, difterite, pertosse, tetano, epatite A e B, meningite, haemophilus influenzae, infezione da rotavirus, morbillo, parotite, rosolia, varicella; quindi io direi che possiamo stare tutti tranquilli”.
Naturalmente si fanno sentire anche le voci favorevoli. “Credo sia una misura giusta – commenta il virologo Roberto Burionid’altronde, è un’operazione pienamente nello spirito della celebre frase di Voltaire, ‘Non sono d’accordo con quello che dici, ma darò la tua la vita affinché tu possa dirlo’ “.

A quanto si legge nella circolare, i primi Novax a essere sottoposti al trattamento con cui gli anticorpi saranno strappati via dai Novax saranno proprio quelli bloccati da Burioni su Facebook. E non solo. Burioni è stato, infatti, anche contattato da Bruxelles per ideare la procedura: sarà usata una macchina per dialisi per succhiare via il sangue dal corpo del NoVax, sangue che poi sarà inviato in un’apposita lavanderia cinese che si occuperà di smacchiarlo dagli anticorpi.
“Sarà un’operazione in grande stile – aggiunge la fonte europea – prenderemo gli anticorpi dei NoVax e li doneremo a quei bambini che stanno morendo a causa del morbillo, oppure a quelli che non si possono vaccinare per varie ragioni di salute. Alla fine salveremo tantissime vite”.

“Io credo che i NoVax saranno addirittura contenti di restituire i loro anticorpi al Sistema vaccinale sanitario: sarà un modo di sdebitarsi, tenendo presente il fatto che se oggi sono vivi e possono protestare contro la vaccinazione obbligatoria è proprio grazie al fatto che da piccoli sono stati vaccinati” conclude Burioni.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ricerca & Scienza: sapevi che Renzi è composto al 70% da olio di palma?

"70,3% di olio di palma" è quanto emerso da una ricerca scientifica condotta dal Five Movment of Star nel Wisconsin (USA). Un gruppo di scienziati capitanti dal celebre ricercatore di fama internazionale Beps Benjamin Graill's ha stabilito, dopo aver sottoposto a specifici esami l'ex Premier italiano, che il suo corpo è composto al 70% di olio di palma e non di acqua come tutti gli esseri umani finora conosciuti.
Questa ricerca potrebbe aggravare notevolmente l'opinione pubblica italiana e internazionale nei confronti dell' ex Premier che già era stato dichiarato dai molti "Dannoso" "Nocivo" e per i più pignoli "Causa della deforestazione globale".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto