• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riposo vegetativo

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere fino a che periodo crescera' la dicondra che ho seminato il mese di settembre prima di andare a riposo vegetativo.Avrei tutta ottobre per vederla crescere un po?

RENATO2

Giardinauta
affinchè gli esperti ti rispondano, credo ti convenga indicare la località in cui si trova il prato e se hai fatto uso recente di concimi

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Dupende tutto dai gradi.
La dicondra essendo una macroterme è attiva solo se i gradi rientrano in questo range: 27° e i 35° C

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Essendo stata seminata da poco, sicuramente crescerà un pò anche se i gradi non sono quelli indicati, ma crescerà comunque di poco perchè una dicondra matura già sarebbe in riposo vegetativo. (dipende da te quanti gradi fa).

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Solo per fare il pignolo :D non c'è solo il fattore temperatura non dimenticate la luminosità e la durata del giorno che sta calando, diciamo che finché ce la fa crescerà :lol:

Alto