• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riposo invernale

Matty97

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi sa dire se le mie piante stanno bene ?
attachment.php
[/IMG]

attachment.php
[/IMG]

Green95

Fiorin Florello
la dionaea sta bene, io toglierei solo le foglie nere perché sono causa di funghi,ecc
la sarracenia non lo so

faunista

Giardinauta
la dionea va rinvasata in buona torba e perlite, la sarracenia potrebbe essere andata... Mi associo alla domanda: dicci come le tieni

rOHpota

Giardinauta Senior
la sarra non mi sembra affatto morta invece, le cambierei il vaso al volo però, è un pò strettina e crescerà ancora un bel pò!

faunista

Giardinauta
Vedremo... Matty ci dirà se riesce a riprendersi, lo spero ma ho una discreta esperienza di sarracenie, e quella penso che abbia avuto un attacco di Pythium o qualcosa di molto simile. Bisogna sperare che ci sia almeno un punto di crescita ancora sano.
Nella migliore delle ipotesi ha subito una disidratazione, sperando che non siano intervenuti successivamente attacchi di funghi opportunisti.

Alto