• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ripiove...help!!

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ci siamo....innanzi tutto buongiorno a tutti...questo è il mio primo mess...cercherò di essere breve...
Paolo di Parma.Io ho un prato di circa 150/180mq diviso in due ( uno 10x5 l'altro 20x5 circa)che ho
appena seminato(domenica 22-3).Il terreno è parecchio argilloso, umido la parte all'ombra sotto le alte
siepi(2 metri circa) e molto al sole(e molto asciutto e polveroso) vicino ai marciapiedi.In mezzo è asciutto con crosta dura e crepe.Ho cercato di
risolvere con molta sabbia mischiata a poco terriccio (apposito
per tappeti erbosi) nelle zone molto umide e compatte e con piu
terra e meno sabbia in quelle più asciutte applicando un substrato ma senza girare il terreno(troppe radici di albero e siepi) solo tagliando molto corto in vecchio prato o quello che ne rimaneva,rimosso le erbacce manualmente,scarificato per bene in modo da togliere tutto il muschio...rastrellato e
livellato il tutto,seminato e concimato wolf,rastrellato
leggermente ricoperto con un po di terriccio per prati,rullato e
via.
MA ORA PIOVE A DIROTTO!!!Iniziano a formarsi le prime pozzanghere..aiuto..cosa succederà ora alla mia semina?Il prato dove si formano pozzanghere nascerà lo stesso?C'è pericolo che possa marcire la semenza?
Tutto questo mi mette addosso uno stress....
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
composizione miscuglio

Raga ha smesso di piovere dopo 36 ore di pioggia continua...il prato si è asciugato....una domanda,ho seminato e coincimato con una confezione di rigenerante per prato della wolf( semi family e concime starter...).Chi può darmi notizie sulla composizione di questo miscuglio della wolf?E' simile al loretta della stessa casa?
Ho seminato il 22 e a oggi pom ancora nulla,il prato sembra :sleep2:....Quando inizierò a vedere qualcosa?Per ora stanno ricrescendo le infestanti......:mazza:

Un saluto a tutti voi!!
 
Ultima modifica:
Alto