• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riparo invernale Arancio

rex

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sto accingendo a riparare la mia pianta di arancio in vaso, è senza frutti perché, vuoi per la grandine vuoi per qualche errore di innaffiatura (è il primo anno), non sono resistiti.
In ogni caso la pianta era in giardino e ora l'ho momentaneamente messa sul piano rialzato vicino all'ingresso della casa, è sotto tetto di un paio di metri ed al riparo sia dal vento che dalla pioggia ed è a ridosso del muro di casa.
La mia domanda riguarda la posizione: il sole in quella zona arriva verso mezzogiorno, spostandola lateralmente avrei un maggiore riparo dall'aria ma avrebbe un poco meno luce, perché il sole arriverebbe ancora un poco più tardi. Non che sia al buio, la luce c'è, ma è un po' meno.
A vostro avviso è meglio prediligere la luce o il riparo ?

Vi chiedo inoltre se sia meglio avvolgere tutta la pianta nel tessuto o solo il vaso (sollevato dal pavimento).

Grazie !
Enrico

rex

Aspirante Giardinauta
Grazie !
Eventualmente se dovessero arrivare gelate importanti meglio coprirlo tutto preventivamente ?
Grazie ancora

Alto