• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso ulivo:quale terriccio?

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Oggi ho trovato in vivaio un ulivo delizioso, ovviamente piccolo, con tronco lungo e diritto e chioma ben potata. Vorrei rinvasarlo a breve perché il vaso mi sembra un po' piccolo. Che tipo di terriccio uso? In casa ho un sacchetto di terriccio per agrumi: può andare bene oppure non c'entra niente con l'ulivo?:rolleyes:
Grazie per le risposte.
Antonella

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,puoi usarlo tranquillamente non succede nulla,la maggiorparte di questi terricci hanno quasi tutti la stessa composizione, tranne quelli per acidofoglie ciao

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Grazie, Mauro. In fondo, ulivi e agrumi crescono nelle stesse zone e con lo stesso clima, quindi il terriccio dovrebbe essere uguale. Forse potrei aggiungere un po' di inerti, lapillo o pomice....
Antonella

Rimada

Aspirante Giardinauta
Ciao questo è il mio ulivo ,quando ho cambiato il vaso ho messo un terriccio universale,è stato sempre bene.
14bpcv5.jpghttp:

Alto