• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi in vasi rettangolari

Rosarix

Aspirante Giardinauta
Salve,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
è possibile rinvasare i gli agrumi all'interno di vasi rettangolari della dimensione di 100x42 (ovviamente un albero per vaso) o la pianta a lungo andare soffrirebbe (attualmente sono in vasi da 40cm e temo che il lato di 42 cm possa essere piccolo con il passare del tempo)?

Se fosse possibile, per non avere troppo spazio libero nel vaso che piante potrei unirci?

Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quindi mi preoccuperei piuttosto che questi vasi sono poco profondi... :rolleyes:
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Quindi mi preoccuperei piuttosto che questi vasi sono poco profondi... :rolleyes:

La maggiorparte delle radici negli agrumi si trova nei primi 30/40 cm di profondità, quindi non mi preoccuperei molto dell'altezza. A mio avviso lo spazio a disposizione è sufficiente per un bell'alberello.
 

Simone71

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me non dovresti avere problemi, però se riuscissimo a capire quanto è grande il limone più grande ....
 

Rosarix

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me non dovresti avere problemi, però se riuscissimo a capire quanto è grande il limone più grande ....

Al momento non posso pubblicare una foto.
Provo a descriverlo.
Il limone più grande è dentro un vaso di diametro 40 cm, ed è alto circa 210 cm. Attualmente ha circa 20 limoni (ancora verdi).

Appena riesco faccio una foto.
Grazie ancora
 
Alto