Foto?A me ne è nata una, seminata in autunno e nata questa primavera, riproverò quest'autunno.
E' l'unico che ho.ma il vaso da bonsai non è un po' eccessivo (per dimensioni)?
Guarda per spedire è semplice: compri una busta gialla imbottita (la più piccola in dimensioni) in posta oppure in cartoleria poi inserisci le talee o le piante pulite e asciutte, torni in posta e spedisci. Con posta ordinaria ci vogliono circa 10-14gg con Posta1 che è veloce, ci vogliono solo 3-5 giorni. Facile, vero?Aggiornamento
La pianta ha ben attecchito pieno sole sud per tutto il giorno innaffiature ogni 2 giorni ( dopo 3 ore il terreno poco e tutto minerale e completamente asciutto )
Concime per grasse ogni settimana e il terriccio contiene già concime a lento rilascio di quello in palline ... ^_^
purtroppo io talee io da questa non sono riuscito ma se volete il trico clavatum ne ho a pacchi ditemelo che spedisco ( se mi spiegate come si fa )
se vuoi del clavatum ti posso usare come cavia,avrei anche un botto di euphorbia clockebur ( pezzi di questa ) fammi sapere @Stefano Sangiorgio o chiunche altro.Guarda per spedire è semplice: compri una busta gialla imbottita (la più piccola in dimensioni) in posta oppure in cartoleria poi inserisci le talee o le piante pulite e asciutte, torni in posta e spedisci. Con posta ordinaria ci vogliono circa 10-14gg con Posta1 che è veloce, ci vogliono solo 3-5 giorni. Facile, vero?
Clavatum ok coclebur no perché ce l'ho già.se vuoi del clavatum ti posso usare come cavia,avrei anche un botto di euphorbia clockebur ( pezzi di questa ) fammi sapere @Stefano Sangiorgio o chiunche altro.
In un posto luminosissimo con minime di + 5 gradi e qualche innaffiatura sporadica.Ma questa roba qui come va tenuta in inverno?
fino a quando non scende sotto 5 fuori alla pioggia ( con terreno molto drenante ) poi in casa a secco fino in primavera.Ma questa roba qui come va tenuta in inverno?
Una sola parola: califfo.E continuo il suo treadh con la sua splendida prima fioritura.
Molto soddisfatto
grazie come sta il clavatum che ti ho mandato ? ancora vive ? lui fiorisce piu tardi.Una sola parola: califfo.