• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso talee di ortensie

decky

Florello Senior
Ciao a tutti:) ,mi hanno regalato delle talee radicate di ortensia,vorrei però travasarle sia perchè la composta non mi sembra delle più adatte (terriccio universale+ sabbia),sia perchè nello stesso vaso c'è un'altra pianta:squint: .E'questo il periodo adatto per farlo?C'è la possibilità che il rinvaso rovini le talee?Se potessi travasarle andrebbe bene del terriccio per acidofile?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ne ho appena travasata una dell'anno scorso e ho visto che aveva già un apparato radicale ben sviluppato, quindi puoi farlo tranquillamente. Se si trova in vaso con altre piante dovrai per forza danneggiare le radici; cerca di farlo il meno possibile! Usa un vaso non enorme (circa 16 - 18 cm), i primi anni aumenterai gradualmente la dimensione rinvasando ogni anno. Usa buon terriccio per acidofile.
 
Alto