• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso sedum, quando?

njnye

Florello Senior
Ho trovato notizie discordanti su quando rinvasare i sedum.
Premesso che qui è autunno da 5 mesi, non fa esageratamente freddo ma diluvia quasi ogni giorno... i sedum all'aperto continuano ad avere il terreno zuppo ma in generale reggono. Non ho però idea di che terriccio avessi messo nella balconetta del grapto e mi sembra abbastanza depresso. Non vorrei ci sia un inizio di marciume radicale.
Se rinvaso adesso può essere uno stress per la pianta o essendo fine febbraio posso stare tranquilla?
Grazie grazie!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se proprio devi rinvasare penso ti convenga farlo adesso piuttosto che aspettare che ci sia la ripresa vegetativa
 

njnye

Florello Senior
Infatti il dubbio era proprio quello. Alcuni consigliano il rinvaso tra gennaio e febbraio, altri lo consigliano alla ripresa vegetativa, altri ancora a settembre. Il rischio vero che mi viene in mente facendolo adesso è di giocarmi la fioritura del grapto...
 
Alto