• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso piante

Chris.900

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, in un vivaio mi hanno detto che tutte le piante in vaso a distanza di alcuni anni devono essere rinvasate perchè si mantengano belle e forti. Mi confermate questo? Io ho in un vaso da 100 x 40 x h 45 n. 2 Leylandii da circa 3 anni. Sono bellissimi, molto folti e ogni 2 mesi devo sfoltirli perchè la crescita è molto accentuata. Io credo che quando le radici non trovano più modo di allungarsi la pianta rimane ferma con la crescita ma non credo arrivi a soffrire...non sono un esperto quindi è un mio modestissimo parere. Ho anche un'altro vaso delle stesse dimensioni con 2 allori e pure quelli stanno crescendo molto bene e vedremo per quanto tempo. Voi credete che il rinvaso sia effettivamente necessario?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao i ciclamini fra non molto per troppo caldo vanno in riposo vegetativo e dovrebbero tornare a fiorire in autunno e dunque non tanto da considerare a mettere nella composizione ma sempre metterli da una parte all’ombra e qualche volta annaffiare in estate. . . All’ombra in vaso ci starebbero bene le stupende ortensie.ma poi mettere qualche foto?

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao i ciclamini fra non molto per troppo caldo vanno in riposo vegetativo e dovrebbero tornare a fiorire in autunno e dunque non tanto da considerare a mettere nella composizione ma sempre metterli da una parte all’ombra e qualche volta annaffiare in estate. . . All’ombra in vaso ci starebbero bene le stupende ortensie.ma poi mettere qualche foto?
si parlava di ciclamini?:confused: