Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Solitamente, al nord le temperature diventano più miti... più in là! :martello2
Penso che ti consiglieranno di aspettare almeno fine marzo... lascio la parola agli esperti!!! :Saluto:
Riprendo la discussione: ma, IN APPARTAMENTO, con il riscaldamento, non dovrebbe essere possibile
rinvasarle anche ora...?
:ciglione: Io ne ho fatti un paio, poco tempo fa, e mi è andata bene... fortuna? k07:
:Saluto:
Riprendo la discussione: ma, IN APPARTAMENTO, con il riscaldamento, non dovrebbe essere possibile
rinvasarle anche ora...?
:ciglione: Io ne ho fatti un paio, poco tempo fa, e mi è andata bene... fortuna? k07:
:Saluto:
no secondo me non è che ti è andata bene, nel senso, anche io alla fine ho rinvasato un paio di volte delle piante che davvero avevano radici ovunque..ma credo che cmq la loro crescita nn ne benefici cmq in quel periodo,meglio posticipare il tutto a quando avranno gran ripresa in primavera..ecco.. io credo questo.
Se si rinvasa senza toccare il pane di terra, lo si può fare in ogni periodo dell'anno, se lo si fà toccando le radici è meglio aspettare la ripresa vegetativa, ovvero in primavera ...... vero che le piante stanno in casa al caldino, ma seguono comunque le stagioni, e in inverno crescono molto meno.
Infatti io devo cambiare il terriccio a un paio di piante, e andrò a toccare le radici, ecco perchè aspetto k07:
Ciao a tutti, volevo aprire un nuovo post, ma visto questo mi aggancio: anche io devo svasare e dividere 3 piante comprate in mix. Nello stesso vaso : diffenbachia, kalanco e singonium, secondo voi possono stare assieme o è meglio dividerle? e se si quando? fine aprile?
ciao e grazie
vilalobos
Dieffenbachia e singonium FORSE potrebbero stare insieme, la kalancoe no, è una succulenta, ed è meglio coltiverla in terriccio per succulente .............. se vuoi sapere quale, apri un nuovo post nella sezione "piante grasse", per questioni organizzative e pratiche