• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso orchidea

liciamaria

Aspirante Giardinauta
:confused:quando l'unico ramo della mia orchidea sarà sfiorito e dovro' rinvasarla (ormai il vaso che la contiene è tutto bitorzoluto.... e nuove piante tracimano da un lato) che devo fare delle vecchie parti secche e improduttive?..... Quando mi è stata regalata lo scorso anno la pianta portava almeno 5 o 6 rami magnificamente fioriti ed era gigantesca. Attualmente almeno tre parti sono seccate, altre tre sono nate dalla parte opposta a quelle che sono morte ed il fogliame si è ridotto. Che devo fare?......:confuso:

marco837

Florello Senior
Per prima cosa ti conviene dire di che orchidea si tratta,
e per seconda cosa ti conviene postare qualche foto per farci vedere lo stato della pianta e darti dei consigli mirati.

intanto benvenuta nel forum!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Benvenuta Liciamaria!concordo con catia e marco, prima metti il nome dell'orchidea...
Ma sei di arcola (sp)???allora siamo vicinissime!!:)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io penso sia un cymbi dalla descrizione :)

:Saluto:

marco837

Florello Senior
Potrebbe essere anche una Cambria, una Brassia, un Oncidium o una qualunque pseudobulbosa... anche un Dendrobium...
senza foto è praticamente impossibile capire di cosa si tratti

Alto