Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
quando l'unico ramo della mia orchidea sarà sfiorito e dovro' rinvasarla (ormai il vaso che la contiene è tutto bitorzoluto.... e nuove piante tracimano da un lato) che devo fare delle vecchie parti secche e improduttive?..... Quando mi è stata regalata lo scorso anno la pianta portava almeno 5 o 6 rami magnificamente fioriti ed era gigantesca. Attualmente almeno tre parti sono seccate, altre tre sono nate dalla parte opposta a quelle che sono morte ed il fogliame si è ridotto. Che devo fare?......:confuso:
Per prima cosa ti conviene dire di che orchidea si tratta,
e per seconda cosa ti conviene postare qualche foto per farci vedere lo stato della pianta e darti dei consigli mirati.
Potrebbe essere anche una Cambria, una Brassia, un Oncidium o una qualunque pseudobulbosa... anche un Dendrobium...
senza foto è praticamente impossibile capire di cosa si tratti