• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso o non rinvaso.

biro46

Maestro Giardinauta
Rinvaso o non rinvaso - dilemma amletico per questa Phalaenopsis ibrida bianca che da circa 10 anni sta li e continua a fiorire.
Oppure è una antitesi alla raccomandazioni al rinvaso per qualsiasi piccolo problema???

Ovviamente è' un esperimento che onestamente non mi sento di consigliare ad un neofita ma volevo semplicemente dimostrare con queste foto che coltivando correttamente una pianta si possono ottenere delle splendide soddisfazioni senza dover ricorrere a continui rinvasi e/o svasature per magari una piccola radice che sta marcendo che poi fa parte della vita della pianta ma permette a noi di capire dove stiamo sbagliando (il 90% dei casi si sbaglia sempre nel bagnare)
DSC_7614.JPG DSC_7615.JPG
 
Alto