• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso mini phal: consigli

floria

Giardinauta
oggi ho acquistato in un supermercato una miniphalenopsis.siccome l'ho trovata sullo scaffale tutta "svasata" sono riuscita ad ottenere un piccolo sconto.è piena di fiori e boccioli,le radici sono in buono stato.
la mia domanda riguarda il rinvaso:sacrifico i fiori?oppure rinvaso e aspetto sviluppi? grazie e ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao non ho ben capito perchè devi sacrificare i fiori.
Le phal se non vengono strapazzate non perdono i fiori durante il rinvaso.
Rinvasa tranquillamente, se i fiori li perde pazienza se invece restano tanto di guadagnato.

Ciao
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Pure io quoto Mare! Ho rinvasato anch'io phal con fiori e non hanno sofferto nemmeno un po'. Non devi "strapazzare" le radici. Ciao
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche la mia piccolina l'ho travasata mentre in fioritura e ormai di fiori ne rimangono veramente pochi:cry:speriamo nell'anno prossimo...se dura:mazza:
 
Alto