• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema mini phal

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte!
ho un piccolo problema con la mini phal di mia mamma con stelo apicale, di cui in un mio vecchio post avevo postato una foto.
sullo stelo ha fatto alcuni boccioli (direi 6/7) che però pian piano si sono seccati tutti.
escludo possa essere per colpa di correnti d'aria perche si trova di fianco alla mia che invece a parte un paio gli altri sono sbocciati tutti.
la phal viene annaffiata al bisogno per immersione e concimata una volta al mese circa con concime bilanciato.
ora non riesco a postare foto, ma all'interno del vaso ho notato che ci sono delle radici secche, non sembrano marce ma proprio secche come se fossero svuotate. può essere per questo che ha perso tutti i fiori?mi consigliate un rinvaso?
 
Alto