• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso limone

spikerz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho appena eseguito il rinvaso di diverse piante di limone di varie varietà sempre nello stesso vaso in quanto definitivo, 50cm, quindi togliendo la pianta, tolte le vecchie radici, un po' di vecchio terriccio, e rinnovato il terreno con nuovo drenaggio.
Volevo sapere, dopo quanto tempo dal rinvaso è possibile iniziare nuovamente la concimazione.
Grazie.
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.
Non è il periodo ideale per il rinvaso, ma tant'è.
I vasi da cui sei partito da quanti cm di diametro erano? Considera che per gli agrumi solitamente si passa da un vaso ad uno poco più grande, tipo da un 24cm a un 28/30cm, per evitare che la pianta sviluppi quasi solo apparato radicale a discapito della parte vegetativa.
Puoi concimare anche ora.
 

spikerz

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
No il vaso è rimasto sempre il solito. Avevo già raggiunto la misura definitiva di 50 cm ed il vaso è rimasto il medesimo. Non ho cambiato vaso.
Ho fatto solo un rinnovo del terriccio nel solito vaso, quindi un rinvaso nel solito vaso.
Più che altro volevo sapere, avendo fatto il rinvaso e tolto le vecchie radici, se era possibile concimare oppure devo aspettare.
Grazie.
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Le ho anche io.
Ho limoni (Mayer, Volkameriano), mandarino Satsuma Miyagawa, arancio sanguinello, lime di Tahiti, Arcobal, Cedro Pane.

Utilizzo solo lupini e stallatico.
 
Alto