• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso lavanda

frncesca

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!qualche giorno fa ho comprato una piantina di lavanda.l'ho rinvasata e ho usato del terriccio universale.va bene?oppure potrebbe soffrire?

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! Penso che il terriccio universale vada bene per la lavanda. Anche io per la mia ho usato quello, ed è cresciuta tantissimo, da quando l'ho rinvasata. Poi si è anche presa un attacco da parte di insetti, ma quella è un'altra storia e la sto trattando con un insetticida.
Consiglio: inserisci nel profilo il luogo di residenza, così puoi ricevere aiuti più mirati in relazione al clima della tua zona.

frncesca

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte!spero che la mia lavanda si possa riprendere..purtroppo era in fiore ed i boccioli erano rinsecchiti,infatti non ha nulla a che vedere con le foto stupende che ho visto qui.forse per quest'anno non fiorirà più,speriamo per il prossimo anno!

Alto