Buongiorno, il mio dendrodium acquistato all'ikea due anni fa mi ha dato molta soddisfazione. Quando l'ho acquistato aveva una sola canna, successivamente ne ha messe altre tre. Una di queste tre è fiorita molto bene nonostante abbia foglie un po' stropicciate. Il germoglio piu piccolo l'ho rinvasato in bark nonostante la pianta in origine avesse un substrato differente, piu terroso. Ciò nonostante sta mettendo belle radici verdi e, anche se non sembra intenzionato a crescere, sembra godere di buona salute.
Il problema riguarda la pianta originale, ora composta da tre canne di diversa grandezza: dopo una bella fioritura le foglie stanno ingiallendo e cadono e le radici hanno un aspetto sofferente: sembrano secche. Il substrato originale, come ho detto, sembra più terroso di quello classico da orchidea e il vaso non è trasparente. Vorrei provare a rinvasarla, il bark usato per il piantino dovrebbe andar bene, visto che la talea che ho provato a fare qualche mese fa sembra in buone condizioni. Voi cosa dite?
Il problema riguarda la pianta originale, ora composta da tre canne di diversa grandezza: dopo una bella fioritura le foglie stanno ingiallendo e cadono e le radici hanno un aspetto sofferente: sembrano secche. Il substrato originale, come ho detto, sembra più terroso di quello classico da orchidea e il vaso non è trasparente. Vorrei provare a rinvasarla, il bark usato per il piantino dovrebbe andar bene, visto che la talea che ho provato a fare qualche mese fa sembra in buone condizioni. Voi cosa dite?