• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso camelia

lobelia

Florello Senior
Ho finalmente anch'io la mia camelia, una Adolphe Audusson variegata. Per ora ha solo boccioli (tantissimi e cicciotti) che si stanno ingrandendo.
Visto che le radici fitte e abbondanti riempiono oltre ogni concezione il vaso, pensate che possa farle perdere i boccioli rinvasarla subito?
Inoltre, durante la fioritura andrà innffiata di meno o di più? (Avevo letto che per far maturare i boccioli bisogna tenerla un po' a secco, ma dato che i testi spesso dicono stupidaggini chiedo a voi).
Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi.:love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Secondo me, se il rinvaso significa mantenere il pan di terra, si può fare in qualsiasi momento, tranne quando sono sofferenti.
Poichè i vero rinvaso consisterebbe, per ogni genere di pianta, nell'eliminare il vecchio, più possibile dalle radici ed allora sì che incautamente si possono far danni.
Quindi direi di sì, puoi reinvasare, senza disturbare apunto l'attività delle radici.

Che abbiano maggior bisogno d'acqua durante la fioritura non saprei.
 

lobelia

Florello Senior
Grazie River, gentilissima!

Ps: ma che fai, dormi davanti al computer? Non ho fatto in tempo ad inserire che mi hai risposto......
Un bacio.
 
R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Grazie River, gentilissima!

Ps: ma che fai, dormi davanti al computer? Non ho fatto in tempo ad inserire che mi hai risposto......
Un bacio.
Il pc è praticamente sempre acceso, così posso fare cose e poi rispondere anche.
Però non ci sei andata molto lontana, nel senso che ho un tale sono ultimamente che il rischio di addormentrmi sulla tastiera non è remoto.
 
Alto