• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasare

Umberto Sicilia

Giardinauta
Dovrei cambiare di vaso una alberello di albero di natale che avevo comprato 2 anni fa al supermercato ed è sovravvissuto:tupitupi::tupitupi: il vaso si è pure confiato ..:eek:la misura del vaso attuale è 28...il vaso che ho comprato oggi è 45................. volevo sapere
*se è il periodo adatto
*se il vaso che co comnprato va bene
*che tipo di terra mettere (leggero.....argilloso.....sabbioso....pietroso...ecc..)
 

G.altamurano

Florello Senior
secondo me adesso va bene, il vaso va bene e come terreno puoi usare del terriccio di campo misto a terreno di campagna, è una pianta rustica quindi qualunque cosa va bene
 

berbero

Giardinauta Senior
Potresti utilizzare un 20% di sabbia, 30% terriccio universale completo (torba + concime), 50% terriccio vagliato.
Il vaso, anche più piccolo andava già bene.

Berbero
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Grazie per le risposte :) =) .... ho dimenticato di dirvi che si trova in un angolo del terrazzo (solo 4 ore di sole in estate..in inverno 0)
che tipo di concime posso mettere?????.......cenere....caffè......foglie.....stallatico....chimico.....
 
Alto