• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvasare o non rinvasare, questo è il dilemma !!

monikk64

Fiorin Florello
ciao a tutti !!!
mio marito ha comprato un magnifico mandarino cinese in vaso ma non ha chiesto se era da rinvasare o no...c'è un sistema per capirlo se le radici non fuoriescono dal fondo del vaso????

mamma mia, quanto sono BUONI!!!!
:confuso:
 

labrioct

Aspirante Giardinauta
Io di norma rinvaso tutte le piante appena le prendo.
Infatti non ho mai trovato una pianta che appena tolto il vaso non avesse gia' le radici molto sviluppate.
Quindi le rinvaso sempre in un vaso appena piu' grande.
 

Guaiabo

Aspirante Giardinauta
Le piante vanno rinvasate di norma ogni 2 anni. Se poi la pianta non dà segni di sofferenza e continua a dare una buona produzione, puoi rimandare ulteriormente.
 

mazinga

Master Florello
Di solito rinvaso subito soprattutto se la pianta ha le radici fuori dal vaso in quanto la pianta soffre una cifra e nelle peggiori situazioni appassisce
 
Alto