• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvasare la pianta di gardenia...

agavevariegata

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sono nuova di questo forum e volevo chiedervi gentilmente una cosa.. ho comprato una pianta di gardenia. La pianta ha tanti boccioli , ed è collocata in un vaso di plastica di media grandezza; cosa mi consigliate di fare? la rinvaso ora in un vaso più grande,oppure aspetto settembre dopo che ha fatto i fiori? :flower:

artemide

Florello Senior
Salve a tutti,sono nuova di questo forum e volevo chiedervi gentilmente una cosa.. ho comprato una pianta di gardenia. La pianta ha tanti boccioli , ed è collocata in un vaso di plastica di media grandezza; cosa mi consigliate di fare? la rinvaso ora in un vaso più grande,oppure aspetto settembre dopo che ha fatto i fiori? :flower:

aspetta questo autunno, oppure la prossima primavera prima che riprenda la nuova vegetazioni e spuntino i nuovi boccioli.... se cambi il vaso ora oltre allo stress da rinvaso, perderebbe tutti i boccioli... tienila all'ombra e dalle acqua demineralizzata.
quando cambierai il vaso usa terriccio per acidofile mi raccomando....

clemantide

Aspirante Giardinauta
ciao, aspetta che abbia terminato la fioritura... se la rinvasi ora perderà i boccioli e difficilmente ne rifarà altri per questa stagione

tonio68

Aspirante Giardinauta
Ti auguro tanta fortuna, la gardenia è una pianta difficile da coltivare.
Amala e forse t'amerà .
Forse.

Alto