• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinnovo Forbici per potare

Green Globe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, stanco dell'ennisima forbice che costa poco e toglia malissimo o dura appena qualche mese, mi sono deciso a rinnovare "il parco" forbici.

- A battente ho preso una GRÜNTEK a cricchetto Amboss CACATUA 24 .
A dispetto della marca sconosciuta devo dire che mi sono trovato veramente vebe, taglia come un rasio, bella solida. Vediamo quanto dura per ora sono soddisfatto.

- A cuneo, quella per la vendemmia ho preso una FELCO 310.
Per ora ne parlano tutti bene, a parte il manico in plastica un pò scivoloso, appena mi arriva vedremo....

- Mi rimane da prendere una a doppio taglio, avrei pensato ad una Stocker Ergo Light 21.

Che mi dite, qualcuno la possiede?

-E una passante. Ne possiedo una adesso ma è una mezza schifezza......, l'ho affilata e taglia, ma il vero problema è che tra la la lama e il (non so come si chiami, "controbattente"??) rimane sempre un filo di spazio, quindi a volte tagliando il rametto ci si incastra in mezzo o si sfilaccia.
Tra l'altro avendo le prime due e prendendo quella a doppio taglio, non se se quella passante diventi così necessaria averla.....

Per Segaccio e troncarami sono apposto per il momento....successivamente mi manca di sostituire lo svettatoio con uno serio tipo Fiskars o sempre Stocker....vedremo.

Vostre opinioni in merito al tutto?
Grazie mille!
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao green, se ti capita di poter vedere dei buoni attrezzi ti consiglio di consultare i prodotti della Felko. Ottima marca. Ale
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Castellari e bacho buoni attrezzi da poto
ARS fa segacci telescopici ottimi (asta telescop 3.3mt + segaccio maggiorato curvo: 150€ circa)
 

Green Globe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti. Allora intanto ho provato la felco 310.....ottimo taglio su rami piccoli e verdi, cosa per cui l'aveva presa. MA ha un piccolo difetto, il materiale con cui sono fatti i manici le rende molto scivolose se utilizzate a meni nude, di meno se usate con i guanti.. Poi ho preso le Stocker doppio taglio ma ancora non le ho usate. Ho dato una aggiustata alle by-pass che avevo, ora vanno molto meglio, ma è una spesa da mettere in preventivo per il futuro.
Al contrario di quello che pensavo invece mi serve quanto prima un segaccio. Qui nella mia zona ho trovato questi:

Come sono, magari più l'ausonia.....io ero interessato a quello da 18 cm della Stocker, ma costa oltre 10 euro in più rispetto a questo dell'ausonia.....mi domando, li vale veramente quei soldi in più?
O prendo questo dell'ausonia e taglio felice??? :-D
 
Alto