Ciao Bruna
In autunno li poto e li lascio alti un 40 cm, poi li copro col TNT e li lascio sotto il portichetto ma addossando i vasi al muro.
Hanno 4 anni e hanno superato alla grande anche l'inverno 2005, ricordi come nevicò e fece freddo freddo? :squint:
Sai che sono esposti al sole per tutto il giorno (sono rivolti a sud) e devo dire che non mi hanno mai dato problemi con le annaffiature.
Mi limito, anche nei giorni più torridi, a dar loro per 2 volte un annaffiatoino da 3 litri la mattina presto e poi stop.
Tieni conto che dicasi 3 litri ma secondo me le diciture riportate sugli annaffiatoi non sono mai esattissime quindi alla fine sono un po' meno
Sarà perché sono così alti che i rami tengono in completa ombra la terra, sarà che dietro il sole non ci arriva, sta di fatto che quel poco, considerando la loro mole, gli basta.
Sulla superficie ho messo argilla e corteccia per ripararli da caldo e freddo e stop.
In inverno do loro poca acqua una volta a settimana circa perché cmq ci batte parecchio il sole e, se il bel tempo è continuato, l'acqua non può mancare mai anche se poca. Sennò le foglie seccano.
Se devo dirti che resistono alla siccità, nel senso di non dover stare a bagnare più volte al giorno come ad esempio mi accade con le amate ma antipaticissime lantane...bè allora te li consiglio senz'altro
Ciao Bruna, se hai chiarimenti domanda pure :love_4: