• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ringraziamenti e varie

Sami.1

Giardinauta Senior
Vorrei ringraziare tutti i giardinauti che mi hanno inviato talee e semini.

Le talee purtroppo in maggior parte non ce l'hanno fatta :cry::cry: non so perchè.

Per i semini l'aggiornamento ad ora è 4 piantine di ibisco qualche piantina di ipomea quamoclit un paio di ipomea mini skyblue, una piantina di mirabilis

Le altre ancora nulla ma sono fiduciosa staremo a vedere

Un grazie davvero a tuti perchè hopotuto fare moltissime semine :love::love:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ho fatto l'errore di non segnarmi chi mi ha inviato cosa e così non mir icordo purtroppo tu cosa mi avevi mandato:ros::ros::ros::fischio::fischio:

Dimmi cos'era, ma già preciso che di talee mi è sopravvissuto pochissimo
 

Loulou

Florello
Non mi ricordo bene di sicuro c’erano calle, semini e poi non ricordo se ti avevo mandato anche kalanchoe daigremontiana ma non nè sono sicura, mi ricordo solo che erano tante perchè non sono riuscita a mettere l'aloe e ti avevo detto che la prossima volta te la mandavo ancora è conservata
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Non mi ricordo bene di sicuro c’erano calle, semini e poi non ricordo se ti avevo mandato anche kalanchoe daigremontiana ma non nè sono sicura, mi ricordo solo che erano tante perchè non sono riuscita a mettere l'aloe e ti avevo detto che la prossima volta te la mandavo ancora è conservata


Mi ricordo anche io che erano tante, le calline purtroppo non ce l'hanno fatta e mi sa che c'era anche una painta grassa che niente e una zebrina forse ....morta pure lei :°(

x Elle, sì che mi è arrivata e ti avevo mandato un messaggio in pvt non l'hai ricevuto?
 

Loulou

Florello
le calle non sono morte non buttare il rizoma il prossimo hanno rispuntano poverine po ti rimando qualcosa
 

jp60

Giardinauta
Secondo me non è possibile mandare talee senza radice! Ho sempre da mandarti la hosta scusami ma sono molto lento! Se vuoi altri calle li metto io nel pacco.
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Secondo me non è possibile mandare talee senza radice! Ho sempre da mandarti la hosta scusami ma sono molto lento! Se vuoi altri calle li metto io nel pacco.

Jp molto ma molto volentieri :) devo dire che anche io in effetti con le spedizioni sono un pò lenta.



Ragazzi devo dirvi che una settimanella fa ho seminato gli unici due semini della ipo nera che mi erano rimasti e hanno già germogliato :love::love:
Voi come siete messi????


LouLou mi sembra che tu mi avessi mandato anche le ederine ed in effetti quelle stanno molto bene :)
 

Sami.1

Giardinauta Senior
No, ma avevo la cartella piena e...

elle

Tutto ricevuto, sei stata davvero bravissima grazie. VBedrò di sdebitarmi, amcora la fiera dove lo scorso anno cmprai le Ipo non c'è stata, appena c'è provvedo. Comunque ho seminato e stanno nascendo vedo cosa succede se si sviluppa bene potrebbero arrivare nuovi semi :):love_4:
 

elle61

Guru Giardinauta
No problem...l'ho trovata, per puro caso.
Hai ancora qualche seme non interrato?
Perchè, se ne hai ancora...lo sconosciuto tondo piatto, da Mauritius...

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Lo sconosciuto piatto tondo, quello che sembra un grosso smarties color beige...
Credevo di averlo spedito anche a chi1403, ma lei non ce l'ha...e mi spiace tanto.
Se hai il suo indirizzo puoi mandarlo direttamente a lei, altrimenti la contatto e chiedo se posso darti l'indirizzo, così saltiamo un passaggio.
Lo considero un favore personale, te ne sarei davvero grata.

elle
 

chi1403

Giardinauta Senior
...non avevo visto questo post....

Grazie Elle per l'interessamento e a te Sami per la disponibilità!

Ieri ho trovato un seme simile in una busta identificata come caesalp. mauritius e ciò mi confonde un po'....
Facciamo così: sta sera faccio foto a baccello e seme e voi mi confermate se è lui o no, così nel caso ci evitiamo la spedizione.

Un bacione a entrambe!
 

chi1403

Giardinauta Senior
Sami, Elle
ecco le foto del seme accanto a moneta da 1 cent.....il seme è quello più piccolo
Se non si capisce le rifaccio con macchina fotografica
24-04-09_0824.jpg

24-04-09_0825.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Mi spiace Chiara ma quella è propio la Caesalpinia gialla di Mauritius.
Accidenti quanto mi spiace...

elle
 
Alto