• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinfoltire acero

Alex81

Master Florello
chiedo scusa per la banalità ma avrei un acero che per quanto mi piaccia sempre e comunque, per i troppi traslochi non troppo attenti, si è un po spogliato di rami...:ciglione: l'ultimo quest'autunno dopo l'espianto che tirando tirando mi è rimasto in mano... -.-" metodi un po bruschi, in effetti lo pensavo piu delicato e quindi moribondo ed invece...

Visto che è ripartito ho trovato finalmente il suo posto ed ora vorrei farlo crescere al meglio è un po esile e con poche ramificazioni ed io vorrei dargli una forma piu "piena" intervenedo su potature mirate per lo sviluppo di nuove ramificazioni...secondo voi lo rovino?! meglio lasciar che si equilibri lui con il tempo?! aspettando vostri consigli intanto vi metto un paio di foto

LATO A

cum1t.jpg

LATO B

29sk86.jpg

spero possiate aiutarmi!
Alex

di mauro rosario

Master Florello
Alex questo lavoro andava fatto prima tagliando per prima cosa i rami bassi ed accorciando del 50/100 tutti gli altri così avveniva infoltimento,ciao

Alex81

Master Florello
quindi son fuori tempo massimo?! -.-" cazzeruola....me toccherà aspettà la prossima primavera?! che noia cat: lui di sua spontanea volontà non ramificherà?! dicono sia peccato potare troppo l'acero essendo una varietà tartaruga nella crescita vi prego aiutatemi :cry:

Alto