• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermum malato?

angelone54

Guru Giardinauta
A mio avviso ci sono parecchi rami seccati che andrebbero rimossi. C'è un intreccio di rami che faccio fatica a pensare si siano formati grazie alle piante poste in quelle piccole balconette...miracolo. L'apparato fogliare, se la foto è recente, sta subendo una naturale trasformazione (ricambio fogliare). Fatta una bella pulizia del seccume spruzzerei un fungicida sistemico oppure del solfato di rame con qualche goccia di insetticida.
 

Zenais

Giardinauta Senior
Per le coltivazione in vaso ti conviene tenere la pianta potata e curata, nei miei vasi facendo così crescono folte e rigogliose, piene di fiori. Dipende quando è grande il vaso e quanta luce prendono , per non trascurare le concimazioni. Evita di farle crescere troppo altrimenti col tempo si spoglia nei rami più vecchi e la pianta essendo in vaso smette di crescere e diventa brutta.
 
Alto