• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermum - colorazione foglie

Rossoribes

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa aiutarmi in merito allo stato di questo falso gelsomino?
Alcune foglie alla base della pianta stanno assumendo in questi giorni questa colorazione, come delle striature gialle (alla pianta non è stata data nessuna sostanza, solo acqua).
Quale potrebbe essere la ragione secondo voi? :confuso:

IMAG0991.jpg


IMAG0992.jpg


Grazie, ciao.

Rossoribes
 

scardan2

Maestro Giardinauta
carenza di microelementi, helene ha una tabella per diagnosticare quale manca, forse magnesio, così a occhio non sembra clorosi.
 

Rossoribes

Aspirante Giardinauta
E' un'ipotesi a cui ho pensato anch'io, cercavo conforto in merito .. ho del composto granulare a lento rilascio per piante verdi, a base di azoto e minerali vari .. di solito ne metto alcuni coni in fioriera a inizio primavera quando inizia lo sviluppo della pianta .. secondo te fuori stagione va bene ugualmente o può far danno?
 
Alto