• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo...triste

forsythia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'anno scorso ho finalmente messo sul mio balcone un rincospermo, incoraggiata dalla quantità di piante che vedevo in giro tutte in ottima salute e piene di fiori profumati. In teoria dovrebbe essere una pianta "facile"...
L'anno scorso tutto bene, è cresciuto ed è anche fiorito, non esageratamente, ma le foglie erano belle, verdi e lucide.
Quest'anno mi aspettavo ancora meglio, ma purtroppo mentre gli altri rinco qua in giro fioriscono vigorosi, il mio ha messo poche foglie, sono tutte chiare e alcune sono rosse, altre sono macchiettate di rosso, pochissimi fiori.
Ho pensato a una malattia fungina, e gli ho detto del fungicida, ma non è cambiato nulla, a tutt'oggi ha un aspetto tristissimo (vi allego la foto).
Che posso fare? Non sarò mica l'unica che non riesce a coltivare il rincospermo???:martello:

Grazie a tutti
F.

rinco triste.jpg
 
Alto