• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo: molti fiori e quasi più niente foglie...

simin

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho un problema con rincospermum.
Ora che finalmente ha messo i fiori e anche molti, e di qesto ne sono contenta anche perchè il mio è un un terrazzo a nord, mi sta perdendo una miriade di foglie, e di questo sono un pò preoccupata nel mio terrazzo sembra autunno... sapreste dirmi come mai? tenete presente che era anche ammalato di cocciniglia che ore ho però debellato. Secondo voi riuscirà nuovamente a rinvigorirsi?
Grazie a tutti
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Normalmente dopo la fioritura inizia un'intesa attività del rincospermum che inizia ad allungare i rami e a mettere tante nuove foglioline...
puoi postare una foto?
Non è possibilie che tu gli dia troppa acqua? Col fatto che sono a Nord magari la terra non si asciuga troppo velocemente...
 

simin

Aspirante Giardinauta
grazie per avermi risposto
Proverò con il dargli meno acqua ma se gli ne avessi data troppa??? Cosa succede ora? Secondo te può essersi verificato un marciume radicale?
Per la foto ora nn posso metterla perchè nn sono capace debbo aspettare mio marito.
Cmq grazie ancora
Un saluto
 

simin

Aspirante Giardinauta
il vaso è ampio e alto ed e innaffio un giorno si e uno no, cmq la terra è sempre umida. Devo preoccuparmi... secondo te cosa devo frare?
Grazie di nuovo
 

quadricromia

Guru Giardinauta

simin

Aspirante Giardinauta
grazie per il tuo consiglio. ora fino a che nn è totalmente asciutta la terra nn innaffio più.
per la foto appena mio marito mi da retta... Cmq in una mia precedente discussione, di circa 10 giorni fa, sempre su rincospermum avevo messo delle foto, devi solo tener presente che ora è ancora più spoglio ma con molti fiori.
ciao e a presto
Simona
 
Alto