• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo malato....aiuto!

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
che e' successo al mio rincospermo?.....mi si stanno seccando i primi rami, e spero che la propagazione non vada avanti a tutta la siepe....
ecco la foto di oggi, e quella di com' era quest'estate.....
dscf4513.jpg

dscf3477z.jpg

CHE DITE, DEVO POTARE PER SALVARLA?

Ultima modifica:

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
dscf3487r.jpg

eccolo lì, prima della voliera, quest'estate....ce l'ho da quattro anni in una fioriera di plastica da 1 metro....mai potata.....boh:confuso:

Vincenzo VA

Florello
Prova ad infilare un coltello o un bastoncino nella terra:
potrai verificare se la terra è occupata da un unico feltro di radici o no.

Dopo un paio d'anni avresti dovuto potarla un po'.
Probabilmente si è sviluppata liberamente e adesso l'apparato radicale non riesce più a "sostenere" tutta la parte aerea. :Saluto:

mr.green

Aspirante Giardinauta
Prova ad infilare un coltello o un bastoncino nella terra:
potrai verificare se la terra è occupata da un unico feltro di radici o no.

Dopo un paio d'anni avresti dovuto potarla un po'.
Probabilmente si è sviluppata liberamente e adesso l'apparato radicale non riesce più a "sostenere" tutta la parte aerea. :Saluto:

Credo che la tua diagnosi sia esatta, il pane di terra praticamente si è esaurito, e la pianta si indebolisce.

Alto