• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo e afidi

O

omar_ita

Guest
Salve,

da due anni ho nel balcone una pianta di rincospermo. Il problema è che mi si infesta spesso con afidi (quelli di colore verde). Ho usato più volte un insetticida spray che li fa morire ma nel giro di 2-3 settimane tornano.. Cosa mi consigliate? Spruzzo insetticida ad oltranza?

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Omar ita:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

A

Alex75

Guest
omar_ita ha scritto:
Salve,

da due anni ho nel balcone una pianta di rincospermo. Il problema è che mi si infesta spesso con afidi (quelli di colore verde). Ho usato più volte un insetticida spray che li fa morire ma nel giro di 2-3 settimane tornano.. Cosa mi consigliate? Spruzzo insetticida ad oltranza?

Quello che fa al caso tuo è un insetticida sistemico come il Confidor (Bayer), Epik (Kb), Actara (Compo), Provado Facile (Bayer).

O

omar_ita

Guest
Mi dispiace di non essermi presentato. Sono Mario, abito a Roma e ho un balcone abbastanza spazioso nel quale mi diletto a coltivare un pò di piantine. Con l'insetticida che uso (Floris Vapo a base di Deltametrina) gli afidi muoiono, ma si riformano dopo 2-3 settimane. Devo fare dei trattamenti periodici?

Alto