• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimedio oidio

imma villo

Aspirante Giardinauta
per combattere l'oidio ho acquistato un fungicida dal nome "BASF Mehltaumittel" della COMPO che contiene dodemorf puro; è in gocce e si diluisce con l'acqua ,solo che non ho capito bene se si spruzza sulle foglie o se si mette nel terreno....voi che dite?
 
per combattere l'oidio ho acquistato un fungicida dal nome "BASF Mehltaumittel" della COMPO che contiene dodemorf puro; è in gocce e si diluisce con l'acqua ,solo che non ho capito bene se si spruzza sulle foglie o se si mette nel terreno....voi che dite?

Sulle foglie con un buon nebulizzatore e devi ripetere l'intervento dopo una decina di giorni, bagnando bene tutta la parte aerea della pianta. Attenta alle dosi, non superare la quantità consigliata.
Ciao
 
grazie per il consiglio ,hai usato lo stesso prodotto?

No, però posso assicurarti che Compo ha buoni prodotti.
Io uso Thiocur forte della KB od il Cuprizol ( rame+zolfo) che però macchia le piante di blu. Ricorda che le foglie colpite non tornano normali, anche quando avrai debellato l'infezione fungina resteranno rovinate e dovrai attendere che cadano.
Buona serata.
 
Alto