• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topas: caccia al tesoro. E ora ?

L

laura76

Guest
rjalex ha scritto:
Allora grazie alla lettura abbastanza attenta dei vari thread sono entrato in possesso del Confidor e domani lo do nell'acqua dell'annafiatoio a tutte le piante del mio terrazzo (evitando pomodoro, fragole e officinali per svariati motivi)
Ma il Topas ... un miraggio. Dopo aver girato vari grossi centri di brico, vivai ed un consorzio agrario mi arrendo.

prova ad andare sul sito di www.ingegnoli.com anche io come te avevo lo stesso problema e lo risolto così :martello: :martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eragon, ma TUTTI i prodotti Linfa si trovano facilmente in brico e garden? Puoi segnalarne qualcuno? Personalmente li ho visti solo al consorzio (tanto per cambiare!) e da Peraga (ma non tutti; io ci ho preso la poltiglia bordolese).
 
E

Eragon

Guest
elebar ha scritto:
Eragon, ma TUTTI i prodotti Linfa si trovano facilmente in brico e garden? Puoi segnalarne qualcuno? Personalmente li ho visti solo al consorzio (tanto per cambiare!) e da Peraga (ma non tutti; io ci ho preso la poltiglia bordolese).
Ciao Elena,
qui nel legnanese (MI) li ho trovati in 2 garden.
Per di piu' il garden che mi ha fatto il giardino a settembre, visto che ci dovrebbe essere una specie di loro garanzia sui lavori :confused:, come prodotti da spargere a marzo mi ha consegnato solo materiale della Linfa (Azovel prato, Concime acidofile, diserbante granulare).

Il propiconazolo (Propydor) invece me lo sono scelto e cercato personalmente :) , visto che al garden non conoscevano neanche la septoriosi del corbezzolo... :astonishe , ed e' stato solo un caso che anch'esso fosse un prodotto dalla Linfa.

Se qualcuno nella zona fosse interessato potrei fare i nomi dei garden.

Saluti

Eragon
 
K

Kikka

Guest
elebar ha scritto:
Eragon, ma TUTTI i prodotti Linfa si trovano facilmente in brico e garden? Puoi segnalarne qualcuno? Personalmente li ho visti solo al consorzio (tanto per cambiare!) e da Peraga (ma non tutti; io ci ho preso la poltiglia bordolese).
Io confermo quanto detto da Eragon per quanto riguarda la reperibilità dei prodotti "Linfa" (almeno nella mia zona)... io li trovo al normale vivaio in cui acquisto le piante (comunque nel vivaio in questione trovo anche il confidor e il topas, questo però solo da 10ml. Devo dire che sono molto forniti).
 
R

roby'60

Guest
Il vivaista vicino a casa mi ha dato il DOMARK 4 EC della LINFA a base di Tetraconazolo puro g. 4,42. Le istruzioni dicono di usarne 60/120 ml per ettolitro.
Sarà come il Topas?
confused.gif

Una mia rosa ha già lo oidio e necessita di cure urgenti!!!!!!!!!!!
03.gif

P.S.: va bene anche per il marciume nero (Guignardia bidwellii)

ciao ciao
Roberta
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
QUI trovi informazioni su un prodotto simile, sempre a base di tetraconazolo. E' anche questo sistemico ed efficace contro l'oidio, ma sulla ticchiolatura non so, qui non è riportata. Direi che sono prodotti più diretti verso l'agricoltura e non anche le ornamentali come il Topas, comunque, meglio di niente... :rolleyes:
 
P

Piera1

Guest
Per Laura76 Non ho capito, hai comprato il Topas per corrispondenza, sul link che hai postato vendono solo piante e semi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
roby'60 ha scritto:
...P.S.: va bene anche per il marciume nero (Guignardia bidwellii)
Questo fungo non so se attacca le rose; io mi riferivo alla macchia nera o ticchiolatura (Marssonina rosae).

Piera1 ha scritto:
...hai comprato il Topas per corrispondenza, sul link che hai postato vendono solo piante e semi
Ecco il link, Piera; hanno solo la confezione da 10 ml, ma forse tu potresti cercare una confezione da 50 o 250 ml (più economica!) qui:


Consorzio Agrario Provinciale Palermo Soc.coop. A R.l.
90143 Palermo (PA) - Via Duca Della Verdura, 33

Tel. 091.303714 • 091.6261543 • 091.6261554 • 091.6256580

Consorzio Agrario Provinciale Palermo Soc.coop. A R.l.
90123 Palermo (PA) - Corso dei Mille, 165

Tel. 091.6172871


 
L

laura76

Guest
Piera1 ha scritto:
Per Laura76 Non ho capito, hai comprato il Topas per corrispondenza, sul link che hai postato vendono solo piante e semi.
se vai nel link che ho segnalato entri nella home page, clicca su shopping online ,entri nella pagina shopping online e a sinistra di questa trovi scritto"ricerca prodotto"scrivi topas o confidor e troverai ciò che cerchi :cool2: ;)
 
R

roby'60

Guest
elebar ha scritto:
QUI trovi informazioni su un prodotto simile, sempre a base di tetraconazolo. E' anche questo sistemico ed efficace contro l'oidio, ma sulla ticchiolatura non so, qui non è riportata. Direi che sono prodotti più diretti verso l'agricoltura e non anche le ornamentali come il Topas, comunque, meglio di niente... :rolleyes:
Grazie mille. Per ora spruzzo quello che mi hanno dato poi andrò a Milano a comprare il Topas!

ciao ciao
 
Alto