• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedi naturali per i capelli bianchi?

Nat79

Aspirante Giardinauta
ma perché complicarsi la vita! scusate ma se si può evitare di mettersi addosso prodotti chimici ma perché no?!
soltanto perché bisogna tenerlo in testa un paio di ore in più, e allora?
mah?! non vedo il problema dov'è!:boh:

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
ma perché complicarsi la vita! scusate ma se si può evitare di mettersi addosso prodotti chimici ma perché no?!
soltanto perché bisogna tenerlo in testa un paio di ore in più, e allora?
mah?! non vedo il problema dov'è!:boh:

Non credo che siano naturali come credete e comunque posso assicurarvi che saranno anche prodotti chimici ma al giorno d'oggi sono super controllati e non fanno male

Olmo60

Guru Master Florello
Non credo che siano naturali come credete e comunque posso assicurarvi che saranno anche prodotti chimici ma al giorno d'oggi sono super controllati e non fanno male
io ci andrei con i piedi d piombo: del fatto che non tutti i composti sono riportati in etichetta ho la prova,
che tutto può far male se si è allergici e che un'allergia si può scatenare all'improvviso è un'altra verità
e anche che le tinture possono essere tutte pericolose.
Provando un hennè ho avuto sul braccio un'ustone del secondo grado: hennè preso in erboristeria, sicuro al 100% da parte di chi me lo aveva venduto..Le tinture sono pericolose, tutte, e fare un test prima di applicarsele può fare la differenza tra la vita e uno chocK anafilattico.

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
a me piacciono le donne giovanili con i capelli bianchi naturali mmmmhhhhhh
difficile trovarle a quanto pare :(

robmel

Giardinauta Senior
Io non mi faccio la tinta per sembrare più giovane, ma solo perchè i capelli sono più belli.
Resto comunque dell'idea che le tinte che usano oggi i bravi parrucchieri non fanno male - è ovvio che se una è castana non può pretendere di diventare bionda, senza effetti collaterali - vedi la sottoscritta che si stava facendo diventare i capelli che sembravano paglia :martello:
Certo non andrei mai a farmi la tinta da chi fa prezzi troppo bassi, perchè vuol dire che usa prodotti di scarsa qualità e quelli sì che fanno male :martello2

njnye

Florello Senior
Ma con l'hennè non vengono i capelli rossi ? tu di che colore li hai ?

Io ho i capelli castano scuro che se prendono sole virano al rosso. L'henné di base è rossa ma quella che ho postato sopra vira al marrone per la correzione del caffè. Quindi morale della favola è uguale al mio colore naturale.
Se non fosse per la puzza me lo farei come impacco per i capelli...

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
io ci andrei con i piedi d piombo: del fatto che non tutti i composti sono riportati in etichetta ho la prova,
che tutto può far male se si è allergici e che un'allergia si può scatenare all'improvviso è un'altra verità
e anche che le tinture possono essere tutte pericolose.
Provando un hennè ho avuto sul braccio un'ustone del secondo grado: hennè preso in erboristeria, sicuro al 100% da parte di chi me lo aveva venduto..Le tinture sono pericolose, tutte, e fare un test prima di applicarsele può fare la differenza tra la vita e uno chocK anafilattico.

io faccio la parrucchiera e ti posso assicurare che se fai uno schock non è colpa della tintura ma sei tu che sei allergica a un determinato prodotto contenuto dentro.. se facessero male dovrei già essere morta con tutte quelle che ho fatto e che continuo a fare e come me tantissime migliaia di persone:)

Olmo60

Guru Master Florello
io faccio la parrucchiera e ti posso assicurare che se fai uno schock non è colpa della tintura ma sei tu che sei allergica a un determinato prodotto contenuto dentro.. se facessero male dovrei già essere morta con tutte quelle che ho fatto e che continuo a fare e come me tantissime migliaia di persone:)

e io che ho detto?:)

gigliofiore

Giardinauta Senior
io sono bionda e ho fatto la tinta pure in gravidanza 14 anni fa quando i prodotti erano meno controllati di adesso e ormai che ci sono voglio raccontarvi anche questo e poi chiudo:mia sorella 10 anni fa ha avuto un meningioma alla testa,rasata completamente e operata,per fortuna era benigno e non ha avuto bisogno di chemio,quindi dopo un mese i capelli sono ricresciuti normalmente.Considerando che quando l'hanno rapata era tinta di rosso dopo circa tre mesi voleva ricominciare a ritingerseli io le ho consigliato che dietro a quello che aveva avuto di chiamare il professore che l'aveva operata.Sapete cosa le ha risposto?Signora io la testa glie l'ho aperta ma gli l'ho anche richiusa,faccia pure quel che vuole.Detto questo,vi invito a riflettere,che a parte problemi di allergie usate tranquillamente i prodotti dei parrucchieri e non fatevi ingannare dalle cose naturali in genere perché alcune persone con quella scusa son finite all'ospedale ed altri al cimitero.

Marcello

Master Florello
io sono bionda e ho fatto la tinta pure in gravidanza 14 anni fa quando i prodotti erano meno controllati di adesso e ormai che ci sono voglio raccontarvi anche questo e poi chiudo:mia sorella 10 anni fa ha avuto un meningioma alla testa,rasata completamente e operata,per fortuna era benigno e non ha avuto bisogno di chemio,quindi dopo un mese i capelli sono ricresciuti normalmente.Considerando che quando l'hanno rapata era tinta di rosso dopo circa tre mesi voleva ricominciare a ritingerseli io le ho consigliato che dietro a quello che aveva avuto di chiamare il professore che l'aveva operata.Sapete cosa le ha risposto?Signora io la testa glie l'ho aperta ma gli l'ho anche richiusa,faccia pure quel che vuole.Detto questo,vi invito a riflettere,che a parte problemi di allergie usate tranquillamente i prodotti dei parrucchieri e non fatevi ingannare dalle cose naturali in genere perché alcune persone con quella scusa son finite all'ospedale ed altri al cimitero.

cioe???? chi usa rimedi naturali fa male e chi usa prodotti chimici no?

elena_11293

Master Florello
a questo punto una pura curiosità: tutto il parlare di qualche anno fa, quando i parrucchieri che lavoravano da tanti anni (immagino senza molte precauzioni fino a quel punto) hanno iniziato ad ammalarsi perfino di tumori e la causa era stata data proprio ai prodotti che usavano quotidianamente, era una balla o c'era del vero? a me all'epoca era sembrato tutto plausibile.

=> http://archiviostorico.corriere.it/2002/novembre/03/Con_mani_nei_capelli.shtml

"...I parrucchieri, infatti, sono in vetta alle classifiche di alcune specifiche malattie causate dalle sostanze chimiche contenute in lacche, shampoo e prodotti coloranti. Dermatiti e asma allergica sono le malattie occupazionali più diffuse in questa categoria e alcuni recenti studi hanno anche segnalato qualche eccesso di tumori della vescica..."

=> http://www.ialweb.it/allegati/INAIL_rischio_chimico_parrucchieri.pdf

3.2 Patologie
Le patologie più frequentemente riscontrate nei parrucchieri, in riferimento agli agenti chimici, sono rappresentate da affezioni a carico della cute (dermatiti da contatto) e dell’apparato respiratorio (rinite ed asma bronchiale).

3.2.1 Dermatiti
Gli agenti chimici presenti nei prodotti utilizzati determinano frequentemente dermatiti da contatto, con meccanismo che può essere di tipo irritativo (dermatiti irritative da contatto o DIC) o di tipo allergico (dermatiti allergiche da contatto o DAC).

...

3.2.2 Patologie a carico dell’apparato respiratorio
Un’altra via di penetrazione degli agenti chimici presenti negli ambienti di lavoro è quella inalatoria con possibilità di effetti patologici a livello delle mucose dell’apparato respiratorio. Si tratta sostanzialmente di manifestazioni allergiche legate, come nel caso delle DAC anche se con meccanismo diverso, a due condizioni: da una parte la presenza di un agente chimico sensibilizzante e dall’altra la risposta abnorme di soggetti costituzionalmente predisposti.

...

Pure questo documento dell'Inail è un po' dato come l'articolo del Corriere, spero che nel frattempo i prodotti siano effettivamente cambiati e diano meno problemi non solo a chi va a farsi fare la tinta ma pure a chi la fa (agli altri) tutti i giorni!

gigliofiore

Giardinauta Senior
mi ritengo fortunata elena allora io e' da quando avevo 15 anni che faccio la parrucchiera e ne ho 44,pensa che ne gli anni 80 90 addirittura negli ambienti si poteva ancora fumare e i prodotti erano molto piu' forti di adesso,le permanenti avevano un odore che in confronto quelle di oggi e' Chanel n°5,l'esalazione della colorazione era ammoniaca pura,quindi non ti dico cosa c'era negli ambienti e mai sofferto di nulla nemmeno a livello respiratorio e dermatologico ed ho lavorata fino ad 8 mesi e mezzo,pensa che non uso nemmeno i guanti quando lavo i colori.Certo che i prodotti sono cambiati e lo hai detto tu stessa soprattutto per chi ci lavora che passa colori dalla mattina alla sera,lacca, permanenti,forse e' molto piu' rischioso per noi che per chi si fa il colore ogni mese e mezzo e poi se ne torna a casa...no Marcello non intendevo quello,volevo dire che a volte in genere si pensa che quando c'e' scritto nelle confezioni e non parlo solo dei prodotti da parrucchiere...a base di erbe,prodotto naturale..ecc ecc si pensa che non possa esserci degli effetti collaterali,invece non sempre e' cosi' perché ci sono persone che magari non sapevano di essere allergici a qualche pianta che magari si son sentite male pur pensando che meglio di cosi' non potevano fare...non per niente c'e' chi e' allergico all'henne' quindi.....:D

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
non confondiamo il mettersi su una tinta con l'essere sempre a contatto con agenti chimici da mattina a sera.. la rinite per esempio è data dalla continua inalazione di prodotti chimici tutti i giorni, tutto il giorno per anche 20, 30 anni.. anche una semplice lacca può far male se respirata come la respiriamo noi ma comunque oggi molto meno di una volta!!

elena_11293

Master Florello
giglio, con un anno più di te, me lo ricordo, sì, quando nei saloni fumavano... be', qualcosa è proprio cambiato per fortuna, ma di certo io non ho mai capito come fate a star lì dentro tutto il giorno, so che ci si abitua a tutto ma certi odori sono così penetranti che per me sarebbe una tortura. immagino per voi sia anche una passione (oltre al fatto che il lavoro è lavoro, ovvio)...
be', l'augurio è che proseguiate così senza problemi! e pure le vostre clienti! :)

mm, posso andare un attimo OT e chiedere a voi professioniste un parere? se sì, si tratta di questo: i capelli così (qui è la hathaway in 'amore e altri rimedi'):

tumblr_mlcsk73D6Z1qgzw67o1_400.jpg

per voi sono il risultato di una permanente o di un arricciacapelli? :confuso:

gigliofiore

Giardinauta Senior
puo' darsi che lei abbia un fondo di capello mosso e questo non lo so,ma questi effetti si ottengono con le piastre ma con un sistema di movimento adatto:D

elena_11293

Master Florello
puo' darsi che lei abbia un fondo di capello mosso e questo non lo so,ma questi effetti si ottengono con le piastre ma con un sistema di movimento adatto:D

:rolleyes: intendi dire: anche se non è permanente non puoi farteli così da sola? :D
non era cmq la mia intenzione, solo capire cosa ci vuole, quindi grazie per la risposta! (certo non si può mai dire, ma la tipa quissù penso li abbia dritti di suo, per questo volevo capire come glieli avevano fatti mossi in quel modo, che proprio mi piace perché non è troppo riccio)

Alto