Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Avete rimedi contro le formiche alate?Volevo comprare l' ESCA ANTIFORMICHE BAYER qualcuno l'ha mai usata?Non è che attira anche le formiche lontane dal mio terrazzo?
Io, per le formiche senza ali, ho provato il gel ma non mi è piaciuto perchè col sole si è sciolto.
Ho trovato efficace l'esca in granuli, quella che pubblicizzano come "cavallo di *****": pochi granuli vicino al formicaio e, se è piccolo, il gioco è fatto.
Se il formicaio è grande devo ripetere più volte il trattamento ma alla fine le formiche scompaiono. :martello2
Se riesci a trovare l'ingresso del formicaio, prova a usare il "Tetracip Zapi". E' un liquido da diluire con l'acqua. Io riempio una siringa da iniezioni con questo veleno e lo inietto direttamente nel formicaio. Muoiono tutte !:martello2:martello2 :Saluto:
sul mio terrazzo non vedo nessun formicaio ma nell'aria ci sono le formiche con le ali e non le sopportooooooo,ma le formiche con le ali sono la stessa cosa delle formiche nel senso che perdono le ali e diventano formiche non alate.....che confusione!!!!
sul mio terrazzo non vedo nessun formicaio ma nell'aria ci sono le formiche con le ali e non le sopportooooooo,ma le formiche con le ali sono la stessa cosa delle formiche nel senso che perdono le ali e diventano formiche non alate.....che confusione!!!!
le formiche alate sono sempre le solite formiche
quando il formicaio è sovraffollato un gruppo si fa crescere le ali crea uno sciame che migra per costruirne uno nuovo.
quindi.. stanno cercando dalle tue parti di costituire un nuovo formicaio.
direi di cercare dove sono in quantità + "concentrata" ed agire come al solito.
non so consigliare cosa sia meglio, te lo han già detto altri
volevo solo chiarire la questione delle ali
le formiche alate sono sempre le solite formiche
quando il formicaio è sovraffollato un gruppo si fa crescere le ali crea uno sciame che migra per costruirne uno nuovo.
quindi.. stanno cercando dalle tue parti di costituire un nuovo formicaio.