• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rigenerare parti del prato seccate durante l'estate

Ivan77BS

Aspirante Giardinauta
Ciao! Durante l'estate il mio prato ha subito l'attacco di un fungo che ha seccato alcune parti, inoltre altre parti sono poco folte. Vorrei ripristinare il tutto. Utilizzo una miscela di "prato rigenerante" che si trova facilmente in commercio oppure utilizzo la stessa miscela che ho utilizzato per il prato (Lolium perenne, Festuca rubra, Poa pratensis)?

M

marcobri

Guest
se il prato e maturo cioe' di almeno 2 anni gli fai anche un arieggiatura. dato che comunque hai del loietto nel composto originale potresti anche usare un rigenerante che solitamente e' proprio a base di lolium. certo esistono diversi tipi di loietto e al massimo potresti trovarti qualche leggera differenza di colore. ad ogni modo quando si trasemina si consiglia sempre di usare il muscuglio originale per andare sul sicuro.

Alto