• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riflessioni su prato a rotoli

areooo

Giardinauta
dopo anni di battaglie contro il cane, semine andate perdute, buche e concimazioni naturali :burningma ho deciso di chiamare qualcuno per farmi mettere i rotoli in sto pezzetto di giardino, passando da una situazione ingestibile ad una che mi piace un sacco

situazione iniziale
vergogna1 e vergogna2

situazione finale:
rotolo1 e rotolo2

ho recintato per evitare di buttare via soldi.

appunto numero 1) il rotolo non e' romantico e non mi appassiona come la semina (anche perche' ho fatto solo da garzone per i giardinieri durante i lavori) ma e' estremamente pratico. Seminando si puo' lavorare in autonomia senza chiamare qualche giardiniere e si impara di piu' (se si vogliono fare le cose fatte bene) ma senza strumenti adeguati ed esperienza si rischia di raggiungere l'obiettivo finale (un bel prato con un futuro) con tempi assurdi.
appunto numero 2) preparare il terreno con il badile e' una pratica che ha il suo fascino e unisce ancora di piu' il proprietario al suo prato, ma usare una macchina che gira la terra al posto tuo invece ti risparmia la schiena e il tempo. con le forze risparmiate posso fare il romantico con mia morosa e non con il prato.
appunto numero 3) [OT] togliere un albero con piccone e badile e' piu' faticoso che farlo con un escavatore :lol:

non avrei mai creduto di doverlo dire ma sono stato contento che qualcuno abbia lavorato al posto mio sul mio giardino

(il resto del giardino sta ancora sopravvivendo piu' che dignitosamente alla semina fatta ormai 4 anni fa, forse una carotatura potrebbe aiutare ma sara' per l'anno prossimo)

:Saluto:
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
hehehehe ... aereoo, dillo a me .... come non essere d'accordo con TUTTO quel che hai scritto?!? ... :D
Mi sa che finirò anch'io ... A ROTOLI !!! :D :D :D
Alex
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Chiaramente chiami un carotatore umano di fiducia che farà tutto al posto tuo.....

"Ti piace vincere facile eh...pongipongipopo...." :D:D

Inviato con tapatalk 4
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Che poi non è la fine ma l'inizio perché il prato a rotoli si ammala come quello seminato. Che tipo di prato hai messo?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Alto