• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Rifilare" bordi del prato ... cosa usare?

MrPaulson79

Giardinauta
Non so neppure se rifilare sia il termine più appropriato, comunque quello che intenderei fare è l'operazione che si vede nel disegno ...
uploadfromtaptalk1460987361245.jpg
Che attrezzo dovrei prendere?
Mi pare di aver visto qualcosa di simile da montare sui multifunzione Honda e Echo, ma se non ho visto male mi pare abbiano una specie di lama rigida che penetra nel terreno ... il che, almeno nel mio caso non sarebbe proprio il massimo sia perché la mia bordura è in pietra (e quindi non perfettamente allineata con tutti gli annessi del caso) sia perché se per sbaglio pizzico un'irrigatore lo spappolo ...
Esiste qualcosa di valido per eseguire quel genere di operazione?
Elettrico o a scoppio è indifferente ...
Grazie dell'aiuto ...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

MrPaulson79

Giardinauta
Sì esatto Firefox ...
Non avevo visto lo facesse anche Stihl ... qualcuno lo usa? Alternative? Tagliare a mano è un lavoro semplicemente folle ...

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
le forbici per l'erba se non hai km da tagliare è la cosa migliore oppure un tagliabordi a filo ma devi avere polso fermo per non fare scalpi.

MrPaulson79

Giardinauta
Diciamo che ora ho un 30 metri, ma a giardino finito supererò i 200 (tra marciapiedi e bordure) e a mano è un lavoro folle ...
Esiste qualcosa di a filo.ma con un minimo di guida? Altrimenti dovrò pensare a costruirmi qualcosa alla McGyvers ahahah

Alto