• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifare il giardino

giardiniere pasticcione

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi servirebbe una mano! :eek:k07:
Sto rifacendo il mio giardino, nel senso del tappeto erboso, la superficie è di 520 m2 completamente inerbita, cioè dovrei dire infestata!:embarrass
Ho provveduto venerdì scorso a dare il diserbante totale a base gliphosate, ma ora???
il terreno è quasi totalmente argilloso e quindi ho pensato di aggiungere sabbia lavata e terra nera, ma prima o dopo aver arato???? e quanta ne devo mettere????? e poi devo concimare e con cosa prima di seminare???? che varietà di semente devo utilizzare considerando che l'altitudine è 133m s.l.m., a otto km c'è il lago e gli inverni sono abbastanza freddi e nevosi???
Avete qualche rimedio per non far divorare la semente dagli uccelli????:burningma
Spero che qualcuno mi possa aiutare intanto vi ringrazio e vi saluto:Saluto: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Giardiniere pasticcione:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Avrai bisogno di consiglieri molto più esperti di me. Ad ogni modo, ti dico la mia esperienza: ho rifatto il prato qualche anno fa con vangatura totale, concimazione, semina (l'ha fatto una ditta specializzata), ma dopo poco tempo le erbe infestanti si sono ripresentate alla grande, dato che il prato confina con campi dove cresce di tutto. Questo non per scoraggiarti ma per sottolineare che la natura ha le sue leggi...Auguri, e scusa se non ho capito il tuo problema.
 
Alto