• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riempire i vasi,con quali fiori?

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono un esperta di piante,ma mi piacciono e ho 6 vasi da riempire. Sono rettangolari,circa 1 metro e mezzo di lunghezza e 50-55cm di altezza. Vorrei rimpirli con delle piante che fanno molti fiori,mi piacerebbe vederli pieni e colorati.
I miei (genitori) puntano sul Geranio dato che dura tutto l'anno,ma non mi convince molto e in oltre non mi piace. Potete consigliarmi qualche pianta o fiore? E come prendermene cura (le giuste precauzioni per l'estate e l'inverno,qualche fertilizzante o concime ecc...).
Mi va bene anche se non dura tutto l'anno.
Grazie a chi risponderà. :Saluto:
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
In che zona li metti i vasi? In pieno sole, ombra o mezz'ombra, così si può decidere anche quali sono i migliori!
 

njnye

Florello Senior
I geranei sono bellissimi ma bisogna curarli molti (soprattutto ricordarsi di trattarli) o li si trovano decimati dalle farfalline... Quante attenzioni volete dedicare a questi vasi?
 

Moonril10

Aspirante Giardinauta
5 dei 6 vasi staranno nel giardino grande quindi in pieno sole,mentre il 6° andrà nel retro dove per la maggior parte della giornata c'è ombra.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Se non hai problemi di tempo puoi metterci le surfinie in pieno sole, oppure la petunia(non ricadente), all'ombra ma buona luminosità puoi mettere le begonie a me sono cresciute benissimo all'ombra.Bello il tagete per il sole. Per il concime puoi usare uno normale per piante fiorite.
 
Ultima modifica:

Moonril10

Aspirante Giardinauta
Grazie Ruben :) Do un occhiata a queste piante,consultand anche i miei e vedremo di piantarle :) Assolutamente non ho problemi di tempo (per il momento).
 
Alto