• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rieccoci Con Le Peonie

gianfra

Guru Giardinauta
la prima a fiorire , bianca, se l'è mangiata una settimana fa un insetto di notte un solo boccio ed amen all'anno prossimo , queste sono le altre 3 arboree che sono antate in boccio le restanti continuano a dormire fino all'anno prossimo.

KinKaKu alias M. Cornù ( in veste giovanile a coppa gialla)

Immagine1620.jpg


Immagine1594.jpg


- Shin Kokushoku ( classica cinese )

in parziale apertura ieri.

Immagine1593.jpg


completa fioritura oggi ( il diametro del fiore supera i 15 cm )

Immagine1612.jpg



- Kamata Mishiki - ( l'anno scorso niente , ma quest'anno è quintuplicata )

boccio ( questa mattina )

Immagine1614.jpg


( questa sera )

Immagine1619.jpg


Particolare della pianta ( in tutto di sono 5/6 bocci )

Immagine1613.jpg


le altre tree p. sono piccole ( di quest'anno ) poi ci sono 2 che non hanno
fatto niente.

Un pò più in qua ci saranno le lactiflore e officinalis , ma anche qui non tutte .

P.S.

parziale vista dell'insieme con la camelia Hagoromo a fine fioritura

Immagine1621.jpg
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
già... stupende... grrr ma vuoi proprio farci schiattare per invidia: ecco, allora per farti sentire con la coscienza più pulita (perchè altrimenti ti tartasso!!!) mi terrai da parte qualche seme di quella peonia gialla delle prime due foto, la KinKaku... altrimenti vedrai tu... (fa anche rima!)...
Ah, aggiungo anche che a fine giugno sarò in vacanza in Toscana e se mi 'saltano i 5 minuti' faccio un salto a Reggello!!!
 

tano83

Apprendista Florello
A me la peonia erbacea è finalmente spuntata e sta crescendo velocemente, ma credo niente fioritura....uffa.....

Bellissime le tue gianfra...quella a coppa gialla è stupenda!!
 

pavola33

Giardinauta
Dai, inserisco qui le foto delle mie peonie, ché nell'altra discussione non mi si è filato nessuno!!!!:lol::lol::lol:





I fiori in dettaglio:





Come ho detto anche nell'altro mio messaggio, mi paiono più anemoni che peonie ma sono contenta lo stesso.

Buon 1° maggio a tutti :food:

:Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Aspetto di aggiornarvi quando saranno fiorite anche la bianca e la rossa, sperando che - visto che sarà la loro prima fioritura - abbiano fiori doppi almeno loro, sennò mi arrabbio davvero :burningma:burningma
 
Alto