• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riecco il fungo

mimma69

Maestro Giardinauta
Ci risiamo anche quest'anno.Il maledetto fungo mi sta' rovinando tutte le foglie dei miei gerani ad edera,il mio cosmos,la cedrina e quest'anno gli piacciono anche le mie dalie.Tutti gli anni devo far diventare bianche le mie piante con il funghicida.Che sembrano sporche e polverose.Ma c'e' un'altro rimedio a sto' maledetto fungo.
Grazie :confused:

B

Bacarospa

Guest
Non ho ben capito di che fungo parli....però ad esser sincera non conosco rimedio efficace come un anticrittogamico...magari la prossima volta fagli un trattamento preventivo primaverile, in maniera da batterlo sul tempo :D

mimma69

Maestro Giardinauta
non e' il mal bianco.Non so' come si chiama,quel maledetto fungo che sembra quasi ruggine,che intacca la foglia posteriore delle piante e sul davanti vedi tanti puntini +chiari della foglia.L'avevo pensato in primavera di fare un'azione preventiva,ma poi ho detto"no!quest'anno non tocca alle mie"e invece.Non ho problemi a dargli agni 3gg il funghicida.Il problema e' che sembrano sporche,come se avesse piovuto sabbia.non sai altri sistemi

B

Bacarospa

Guest
Mi dispiace molto Mimma ma altri sistemi non li conosco proprio.....purtroppo i funghi sono difficili da debellare :(
Non ho idea di che prodotto usi, ma mi pare un pò eccessivo un trattamento ogni 3 gg.
L'unico consiglio che posso darti è quello di evitare preparati già pronti, tipo spray, ma di usare anticrittogamici in polvere da diluire in acqua!!! Di certo avrai le foglie sporche dal prodotto, ma sicuramente è più efficace e quindi meno trattamenti, e più rapidità nella cura.....
Altro non saprei..... :rolleyes:

mimma69

Maestro Giardinauta
Cara Baca,prima che mi muoiono tutte le piante
,come l'anno scorso,Ci vuole SUPERMAN:
Pietro Puccio!!!!!!! :confused: :confused: :confused:

Alto