• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sostituire il rinverdente con prodotto che non macchi

rosablu

Aspirante Giardinauta
Anche quest'anno ci risiamo ,le mie surfinie pur mantenendo un ricco fogliame hanno assunto un colore giallo e anche i fiori sono diventati sbiaditi ,penso che dovrei dare il rinverdente ma i vasi sono sospesi proprio sopra le tende solari ,non vorrei macchiarle ,qualcuno mi sa suggerire come risolvere questo problema.Tra le altre cose pur facendo molto caldo il terreno è sempre piuttosto umido anche se sono al sole praticamente tutto il giorno ,per ora non le innaffio, potete darmi qualche consiglio.Grazie
 

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Bè puoi provare a darle del ferro .. lo vendono anche singolarmente .. agisce da rinverdente.. e mantiene un fogliame più bello esteticamente =).
 

roby61

Giardinauta Senior
Anche quest'anno ci risiamo ,le mie surfinie pur mantenendo un ricco fogliame hanno assunto un colore giallo e anche i fiori sono diventati sbiaditi ,penso che dovrei dare il rinverdente ma i vasi sono sospesi proprio sopra le tende solari ,non vorrei macchiarle ,qualcuno mi sa suggerire come risolvere questo problema.Tra le altre cose pur facendo molto caldo il terreno è sempre piuttosto umido anche se sono al sole praticamente tutto il giorno ,per ora non le innaffio, potete darmi qualche consiglio.Grazie
ciao , il terriccio che hai usato non è il massimo...trovi in commercio prodotti liquidi specifici x surfinie che usati costantemente (1 volta/sett ) danno ottimi risultati , attenzione ad afidi -tripidi - mosca bianca ......i chelati di ferro e i solfati macchiano sicuramente .
 
Alto