• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rider Zephir efco

beppe1941

Aspirante Giardinauta
ho un vecchio rider Honda che,penso,dopo 15 anni di buon lavoro è giunto,forse, alla fine (ora è in ospedale).Mia moglie ne vuole uno simile però con il cesto di facile manovrabilità magari servoassistita.Il nostro rivenditore di fiducia ci ha consigliato questa macchina nuova a circa 3000 euro oppure un Gianni Ferrari che però costa molto di più.Ho circa 4ooo mt con molti alberi ed in parte con salita.Mia molgi vuole quello con cesto di taccolta per le foglie.Mi rivolgo a voi quali esperti .cosa mi consigliate?L'efco è nuovo ed io di solito diffido perchè penso non vi sia sufficiente esperienza.Mia moglie poi preferisce il rider con taglio centrale...Grazie e scusatemi
Giuseppe
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il ceto no serve solo per la raccolta delle foglie ma soprattutto per la raccolta del tagliato.
lo zephir è un trattorino, non un rider.
discreta macchinetta, a parer mio adatta alle esigenze che ci dici di avere.
 

beppe1941

Aspirante Giardinauta
grazie mille peppone per la tua risposta come sempre esauriente.Vi è qualche macchinetta ottima?Mi hanno anche consigliato il piccolo Gianni Ferrari che avrebbe la molla che facilita lo svuotamento del cesto_Ottima cosa specialmente per le persone anziane come siamo io e mia moglie.Però costicchia:a tua esperienza vale la pena?.Grazie ancora per la tua disponibilità e pazienza.Il vecchio Honda una volta arrivato in "ospedale"è rinsavito ed ha funzionato normalente dopo che hanno controllato la scheda.Buona serata
Giuseppe
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per il lavoro che devi svolgere a parer mio lo zephir, come ti ho detto, può andar bene.
chiaro che il ferrari ha svariati confort in più (oltre ad una motorizzazione più rotonda ed equilibrata...)....costa anche una discreta cifretta...
 
Alto