• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricordini del marito

Citrodora

Apprendista Florello
Ma che storia assurda.
Non posso parlare di mariti ma di fidanzati, abbuonatemi la mancanza (comunque ci sono mariti che durano molto meno dei miei fidanzati... tre anni uno e tre e mezzo l'attuale :crazy: ).
Ho in camera mia diversi ricordi del mio ex. Disegni, i miei occhiali da sole, peluches, il diario del liceo, piccoli gadget. Compresa una fotina tipo fototessera, incorniciata, fatta in posa insieme a Sanremo. E beh? Quando l'ho scattata ero felice, quando l'ho incorniciata ero felice, quando la guardavo ero felice. Anche ora se la guardo penso che ero felice. 364 giorni all'anno mi dimentico di averla, e allora? Perchè non dovrei tenerla sulla mia mensola se un giorno all'anno mi piace guardarla? Perchè da fastidio al mio ragazzo di adesso?
Beh se una moglie si lascia infastidire da queste cose (delle foto, un abito seppur da sposa) è una moglie molto insicura che dovrebbe investire molte più energie nel rapporto con il marito piuttosto che con il distruggere i suoi cari ricordi.

e.leo anche io mi aspettavo un thread più "escrementizio"!! :lol:

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma che storia assurda.
Beh se una moglie si lascia infastidire da queste cose (delle foto, un abito seppur da sposa) è una moglie molto insicura che dovrebbe investire molte più energie nel rapporto con il marito piuttosto che con il distruggere i suoi cari ricordi.
e.leo anche io mi aspettavo un thread più "escrementizio"!! :lol:

Davvero dal titolo ho temuto il peggio per il compagno di Olmo...ricordini son anche chiamte le foto dei morti

Per quanto riguarda il rocco.pensiero, un conto è la norma giuridica, un'altra l'insicurezza all'interno della coppia
Secondo me ad essere insicuro è il soggetto che resta ancorato al passato attraverso l'ostentazione di oggetti feticcio
Nulla di strano a conservare le foto dell'ex, ma irrispettoso esibirle nella casa condivisa con il nuovo compagno/a

Caspita...vi voglio vedere mature signore sbragate e leggenti sul divano o assatanate copulanti nel talamo o spignattanti in cucina, circondate da cornici a giorno con ritratti di donne pregresse, immortalate al meglio dello stile e dell'eleganza (perchè fossero foto di scarto mica sarebbero state conservate)

Ergo....sono per arbitraria defenestrazione di ogni souvenir del passato spacciato per arte/ricordo/monito/ e se gli va e così altrimenti aria

Citrodora

Apprendista Florello
Beh un conto è avere venti foto di ex che occhieggiano dalle pareti, e un conto è avere un pacchettino in cui si tengono nascoste tutte le foto di una fase della propria vita.
Per l'abito da sposa, da quel che ho capito non è che lo ostentasse, lo teneva dentro un armadio!

Irrispettoso esibirle nella casa condivisa con il compagno... boh, può darsi. Però se il mio ex mi fa un bellissimo ritratto non vedo perchè dovrei nasconderlo. E poi se invece di tenere la fototessera sulla mensola me la metto nella scatola delle foto vecchie, comunque si potrebbe andare a criticare il fatto che nella scatola delle foto vecchie c'è la foto di un altro. Allora cosa ci devo fare con queste foto? Sicuramente non bruciarle!!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
concordo con rocco.co....è a dir poco di cattivo gusto esporre certi ricordi. nessuno vieta di conservarli, per carità, non bisogna rinnegare il passato ,ma tenerli esposti secondo me è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ci sta accanto. cosa significa allora, che se potessi tornare indietro staresti ancora con quella persona? che ne rimpiangi i bei momenti? ok, sono bei momenti passati, ma se sei arrivato a lasciarti forse erano più le cose negative nel vostro rapporto che quelle positive e che di conseguenza ti portano ad eliminare tutto ciò che ti ricollega a quella persona....cosa si dovrebbe pensare ? che se in realtà non l'hai rimossa del tutto è perchè ti ha mollato lei? e hai sbagliato tu?e se non ti avesse beccato stareste ancora insieme?...io non credo a chi si lascia e resta in ottimi rapporti...civili sì, ma ottimi come due amici no...è assurdo dopo che c'è stato amore e passione...secondo me.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Beh un conto è avere venti foto di ex che occhieggiano dalle pareti, e un conto è avere un pacchettino in cui si tengono nascoste tutte le foto di una fase della propria vita.
Per l'abito da sposa, da quel che ho capito non è che lo ostentasse, lo teneva dentro un armadio!

Irrispettoso esibirle nella casa condivisa con il compagno... boh, può darsi. Però se il mio ex mi fa un bellissimo ritratto non vedo perchè dovrei nasconderlo. E poi se invece di tenere la fototessera sulla mensola me la metto nella scatola delle foto vecchie, comunque si potrebbe andare a criticare il fatto che nella scatola delle foto vecchie c'è la foto di un altro. Allora cosa ci devo fare con queste foto? Sicuramente non bruciarle!!

ma citrodora ti dirò...se decidi di andare a vivere col tuo compagno, quindi casa nuova cose nuove eccetera...che fai ti porti a presso pure le cose dei tuoi ex? tipo foto e oggetti vari? un conto è se nel quadro che ti ha fatto fare ci sei solo tu, allora ok, non c'è lui...ma per un compagno, sapere che gli oggetti che nella nuova casa lo circondano hanno un passato che non gli appartiene e che per te guardarli significherà sempre, vuoi o non vuoi, ripensare a quel passato, beh allora non va bene...secondo me. quando si decide si vivere insieme per una coppia è come se fosse un nuovo inizio...solo loro, tutto loro, con cose che magari riguardandole potranno ripensare "ah quando abbiamo comprato quelle conchiglie eravamo in vacanza lì" ecc...ma dovrebbero essere cose che appartengono e parlano soprattutto di loro e della loro storia. mica si deve trasformare la casa in un museo storico. poi i ricordi son ricordi e i più importanti secondo me restano nella mente e nel cuore..lì nessuno te li può toccare...però perchè far soffrire chi ci sta accanto? parere mio.

Citrodora

Apprendista Florello
Io dicevo: potrei anche non esibire i miei ricordi "vecchi" se mi trasferisco con il mio ragazzo, ma comunque da qualche parte devono pur andare. E non mi sembra giusto che sia nella pattumiera o nel camino!
Soprattutto non troverei giusto che lo facesse il mio attuale compagno, perchè sarebbe una palese e spudorata mancanza di rispetto nei miei confronti!
Questa moglie infastidita dai ricordi del marito poteva inscatolarli, metterli in un pacco e chiuderli in soffitta, o in cantina o in garage, ma non bruciarli. E' un gesto odioso!
Qualora mi trasferissi certo qualcosa lo dovrei eliminare, ma sarebbero le cose ingombranti, oppure quelle più malconce, ma cercherei di eliminare il meno possibile! Perchè i ricordi li ho sì nel cuore, ma le foto aiutano a tirarli fuori!
Ovvio che si parla sempre e solo di pareri, ma la mancanza di rispetto della donna secondo me è oggettiva (e mi direte: anche quella del marito, beh secondo me non è così)...

francoises

Giardinauta Senior
Io avevo un fidanzato che a suo tempo dopo un'accesa discussione mi aveva strappato dei vestiti regalati dall'ex, e rotto i cd musicali e le foto che avevo.
Oltre a non averlo mai perdonato l''ho mollato dopo qualche tempo, e con il senno di poi mi dico che avrei potuto mollarlo anche subito, seduta stante, perchè un gesto così è una mancanza di rispetto assoluta, e un segno di ottusità notevole.
Però trovo ingegnoso il sistema del marito, che l'ha citata in giudizio e così ha beccato anche qualche soldo..!! Vedi, io non ci avevo pensato! Ma poi.. l'ha mollata?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Io dicevo: potrei anche non esibire i miei ricordi "vecchi" se mi trasferisco con il mio ragazzo, ma comunque da qualche parte devono pur andare. E non mi sembra giusto che sia nella pattumiera o nel camino!
Soprattutto non troverei giusto che lo facesse il mio attuale compagno, perchè sarebbe una palese e spudorata mancanza di rispetto nei miei confronti!
Questa moglie infastidita dai ricordi del marito poteva inscatolarli, metterli in un pacco e chiuderli in soffitta, o in cantina o in garage, ma non bruciarli. E' un gesto odioso!
Qualora mi trasferissi certo qualcosa lo dovrei eliminare, ma sarebbero le cose ingombranti, oppure quelle più malconce, ma cercherei di eliminare il meno possibile! Perchè i ricordi li ho sì nel cuore, ma le foto aiutano a tirarli fuori!
Ovvio che si parla sempre e solo di pareri, ma la mancanza di rispetto della donna secondo me è oggettiva (e mi direte: anche quella del marito, beh secondo me non è così)...
concordo con te.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ragazzi quanto e' bello " patti chiari e amicizia lunga"ritorno a ripeter che han sbagliato tutte e due per quel che avete detto fino adesso. . .non ci sono verità assolute neanche su questo,ognuno e' diverso

Olmo60

Guru Master Florello
Io avevo un fidanzato che a suo tempo dopo un'accesa discussione mi aveva strappato dei vestiti regalati dall'ex, e rotto i cd musicali e le foto che avevo.
Oltre a non averlo mai perdonato l''ho mollato dopo qualche tempo, e con il senno di poi mi dico che avrei potuto mollarlo anche subito, seduta stante, perchè un gesto così è una mancanza di rispetto assoluta, e un segno di ottusità notevole.
Però trovo ingegnoso il sistema del marito, che l'ha citata in giudizio e così ha beccato anche qualche soldo..!! Vedi, io non ci avevo pensato! Ma poi.. l'ha mollata?
questo passaggio non era in discussione e se c'era l'ho perso: vediamo se Mary era più attenta di me:crazy: Maryyyyy: l'ha lasciata???
per "ricordini": diminutivo di "ricordi" che sta a significare il non valore (sentimentale) o la diminuita rilevanza degli stessi da parte del querelante a confronto dell'importanza data agli stessi da parte della querelata.

hermioneat

Florello
Fidanzato/marito nuovo uguale vita nuova. Per me, l'errore è di entrambi. Lui cosa teneva tutti quei ricordini, addirittura l'abito delle prime nozze? E lei, per quanto le dia ragione sul fatto che le girassero le OO, perchè le ha distrutte? Due persone insicure e che, per conto mio, non andranno avanti molto.
La gelosia retroattiva, perchè forse per lei si tratta anche di questo, è ridicola. Il passato è andato e non c'è più. A meno che, lui non voglia farlo tornare ma allora per chè si è sposato con un'altra? Forse se fossero entrambi un po0 più maturi....
Da parte mia non ho mai buttato niente del marito (e viceversa). Siamo assieme da trent'anni e la nostra vita è ricominciata il giorno in cui ci siamo conosciuti. Quello che c'è stato prima fa parte di un altro periodo in cui entrambi eravamo liberi di fare cosa volevamo. Se abbiamo ricordi precedenti, sono personali e personali restano. Ma sono ricordi interiori, non oggetti vari. Soprattutto non son rimpianti cosa che invece mi pare siano nel caso che ha presentato Olma

MaryFlowers

Fiorin Florello
questo passaggio non era in discussione e se c'era l'ho perso: vediamo se Mary era più attenta di me:crazy: Maryyyyy: l'ha lasciata???
per "ricordini": diminutivo di "ricordi" che sta a significare il non valore (sentimentale) o la diminuita rilevanza degli stessi da parte del querelante a confronto dell'importanza data agli stessi da parte della querelata.
e io che n'è so sta' scema che ha fatto :boh: e lui più scemo di lei che la chiama anche ai danni!!!!:(.io so solamente che a me doveva copitare una cosa simile,avanti al giudice ci andava :mazza: :mazza: mica tanto eretto eh eh e con quei 1000 euro ci si doveva andar a curar poi . .uomo avvisato mezzo salvato!!!!! Ecco questo poteva essere un alta soluzione :D

Olmo60

Guru Master Florello
e io che n'è so sta' scema che ha fatto :boh: e lui più scemo di lei che la chiama anche ai danni!!!!:(.io so solamente che a me doveva copitare una cosa simile,avanti al giudice ci andava :mazza: :mazza: mica tanto eretto eh eh e con quei 1000 euro ci si doveva andar a curar poi . .uomo avvisato mezzo salvato!!!!! Ecco questo poteva essere un alta soluzione :D

t'ho dato mi piace perchè è andato dal giudice "eretto": mi sembra una motivazione più che sufficiente, giustoooo???????:lol: a parte gli scherzi, Mary, lo so che tu lo avresti steso con una mossa di lotta libera!

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Mary però ha ragione, scema lei ma più scemo lui perchè la storia poi continua che lui a un mese dalla nozze con la ragazza della causa, è andato a comunicare alla sua ex che si sposava con quella:storto:, almeno stai zitto:martello2:martello2

Comunque si sono lasciati si:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: allora tutto bene quel che finisce bene. . .contenti loro contenti tutti:lol: :lol:Pero' peccato che non sia successo a me . . .vero peccato avrai potuto finalmente esercitare e dimostrare la mia difesa nell attacco :D pazienza

Alto