• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricordini del marito

Olmo60

Guru Master Florello
il "fattaccio" è stato raccontato oggi a forum e mi è piaciuto come si è espresso il giudice alla fine, ma prima di arrivarci, per chi non avesse visto la trasmissione riassumo: lui si tiene in casa i ricordi della ex. Lei si stufa e glieli fa fuori dopo avergli chiesto li liberarsene. Lui la cita in giudizio per un risarcimento materiale (il valore dei ricordi distrutti). Cosa ne pensate e voi al posto della moglie come vi sareste comportate?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brutta storia! Io avrei già eleminato il problema una volta identificati prima di andar a vivere sotto lo stesso tetto :- o io amore,o lei con i suoi ricordi . . .ma il giudice a chi ha dato raggione? Ho visto l altr causa quella della signora che voleva la casa del mare con il suo giovane compagno:lol: :lol:

daniel77

Aspirante Giardinauta
Non ho visto la trasmissione (e non ho voglia di vederla) ma è un topic interessante.

Mi piacerebbe partecipare alla discussione anche se sono un maschietto, ma mi mancano dei dati su cui lavorare.

Puoi specificare se i "ricordi" erano regali fatti dall'ex (moglie? fidanzata? trombamica? altro?) oppure oggetti che avevano acquistato assieme, o ancora regali che lui aveva fatto a lei poi restituiti?
Altra cosa: lui teneva questi oggetti come ricordi degli anni passati (in una scatola, da guardare una tantum, es.delle fotografie, un anello, ecc...) oppure come oggetti di consumo abituale (Es.: la televisione, il portafoglio, ecc...) ?

Olmo60

Guru Master Florello
Brutta storia! Io avrei già eleminato il problema una volta identificati prima di andar a vivere sotto lo stesso tetto :- o io amore,o lei con i suoi ricordi . . .ma il giudice a chi ha dato raggione? Ho visto l altr causa quella della signora che voleva la casa del mare con il suo giovane compagno:lol: :lol:
:lol::lol: cosa hai guardato Mary? guarda che la causa era la stessa!!!!:crazy:

Olmo60

Guru Master Florello
Non ho visto la trasmissione (e non ho voglia di vederla) ma è un topic interessante.

Mi piacerebbe partecipare alla discussione anche se sono un maschietto, ma mi mancano dei dati su cui lavorare.

Puoi specificare se i "ricordi" erano regali fatti dall'ex (moglie? fidanzata? trombamica? altro?) oppure oggetti che avevano acquistato assieme, o ancora regali che lui aveva fatto a lei poi restituiti?
Altra cosa: lui teneva questi oggetti come ricordi degli anni passati (in una scatola, da guardare una tantum, es.delle fotografie, un anello, ecc...) oppure come oggetti di consumo abituale (Es.: la televisione, il portafoglio, ecc...) ?
a me ha incuriosito il tema, non i conduttori, tema che mi è sembrato carino nella sua leggerezza per tutti noi, tanto per passare un pò di tempo a cianciare..:) si tratta di regali fatti dalla ex moglie e del suo vestito di nozze, il vestito di nozze del vecchio matrimonio tenuto nell'armadio. insieme a questo, fotografie, tenute non in un portafotografie ma in una scatola. la nuova moglie ha bruciato il vestito e le foto e lui chiedeva al giudice la restituzione di una somma di denaro per l'ammontare del valore dei suoi "ricordi"..

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A me non fa pensare il fatto che abbia tenuto questi "ricordi", ma il fatto che abbia citato la moglie per un risarcimento.
A questo punto, se così stanno realmente le cose, lui può benissimo diventare il mio ex....tanto di fuori di testa così se ne trovano a piè sospinto.

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
no Olmina, cià ragione la Mary, quella che dice lei è la seconda causa:)
Mary, quella è una furbacchiona, voleva la casa del marito per farsi i cavoli suoi:sgrunt: ma come si fa a lasciare un marito perchè lavora troppo?:confuso:

Della prima causa io non mi sarei mai permessa di buttare i suoi ricordi, però avrei messo i miei in primo piano:D

Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
Grazie Olmo per le informazioni.

Dunque il vestito di nozze nell'armadio (di lei? ma perché lasciarlo a lui? forse l'unica donna al mondo che ci rinuncia...boh) e alcune fotografie dentro a una scatola.

Io dico la mia: una persona che si permette di buttare nella spazzatura degli oggetti che non gli appartengono, sebbene avesse già manifestato di non volerne la presenza in casa, ha comunque dei problemi psichici abbastanza gravi.

Un oggetto non è un essere umano, con pensieri, emozioni, spirito. Un oggetto è un oggetto.
Certo in alcuni casi può essere simbolico (il vestito di nozze, appunto), bisogna vedere a quale scopo tale uomo conservasse tale simbolo. Stava facendo un favore all'ex moglie, perché lei non aveva lo spazio per tenerlo? Lei glielo aveva donato e lui lo conservava per lasciarlo a sua figlia, visto che probabilmente era un abito da cerimonia in chiesa e quindi la compagna attuale non ne avrebbe avuto uno simile?
Mi è venuta voglia di vedere la trasmissione, stasera cerco.

p.s.: io sulle foto non capisco cosa ci sia di male, sono momenti di una vita vissuta ed è bello conservarli. Oltretutto, in qualche modo (come in questo caso) possono ricordarci gli errori compiuti, e sono da monito per non commetterne altri in futuro...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che li ha fatto bruciare vestiti e fatto sparire la scattola con foto . . .non mi permetterei mai. . .ma il giudice l ha dato torto o raggione alla moglie?

assodifiori

Maestro Giardinauta
se una o uno si mette con chi è stato sposato/a non può credere che da quel momento c'è un amnesia totale di ciò che si era prima.
io il vestito l'avrei indossato anche per le seconde nozze, poi con quel che costano.mica si sposa il vestito ma quel che c'è dentro,al limite doveva da fuoco a quello:lol::lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Azz! Quanto assai di risarcimento quasi quasi visto a situazione come dice Asso conveniva che rendeva fuoco anche con lui dentro:D secondo me hanno sbagliato tutto e due

Olmo60

Guru Master Florello
:lol::lol::lol:
no Olmina, cià ragione la Mary, quella che dice lei è la seconda causa:)
c'hai ragione: l'altra causa era del marito che voleva indietro il rustico occupato dalla moglie e l'amante: volevo vedere se Mary era stata attenta!:lol::lol::crazy:
(mi piace quando battaglia!)

io penso che forse quella coppia non aveva un gran dialogo....forse le gelosie nascono principalmente da questo, non sono sintomo di una debolezza della coppia?

miciajulie

Fiorin Florello
scattole, raggione, sintomo, annunciazioni,... ragazze, ma cosa guardate alla tv? non vi fa mica tanto bene....
:lingua::lingua::lingua:

Alto