Grazie Olmo per le informazioni.
Dunque il vestito di nozze nell'armadio (di lei? ma perché lasciarlo a lui? forse l'unica donna al mondo che ci rinuncia...boh) e alcune fotografie dentro a una scatola.
Io dico la mia: una persona che si permette di buttare nella spazzatura degli oggetti che non gli appartengono, sebbene avesse già manifestato di non volerne la presenza in casa, ha comunque dei problemi psichici abbastanza gravi.
Un oggetto non è un essere umano, con pensieri, emozioni, spirito. Un oggetto è un oggetto.
Certo in alcuni casi può essere simbolico (il vestito di nozze, appunto), bisogna vedere a quale scopo tale uomo conservasse tale simbolo. Stava facendo un favore all'ex moglie, perché lei non aveva lo spazio per tenerlo? Lei glielo aveva donato e lui lo conservava per lasciarlo a sua figlia, visto che probabilmente era un abito da cerimonia in chiesa e quindi la compagna attuale non ne avrebbe avuto uno simile?
Mi è venuta voglia di vedere la trasmissione, stasera cerco.
p.s.: io sulle foto non capisco cosa ci sia di male, sono momenti di una vita vissuta ed è bello conservarli. Oltretutto, in qualche modo (come in questo caso) possono ricordarci gli errori compiuti, e sono da monito per non commetterne altri in futuro...