• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento!

marcolt90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto sul riconoscimento della varietà di queste due rose.. in realtà ne ho altre di cui non conosco il nome, ma inizio col postare le foto di queste due che sono le prime ad essere fiorite...

Grazie anticipatamente!
Marco

lorenzino

Guru Giardinauta
così ad occhio direi che è una HT, ma di rosse così ce ne sono migliaia.
Credo che dovrai continuare a chiamarla semplicemente "rosa rossa".

lorenzino

Guru Giardinauta
secondo me sì, però abbi pazienza e aspetta di vedere se qualcuno ti può aiutare.
Per i prossimi riconoscimenti ti do dei consigli: specifica se la rosa è profumate, se è rifiorente. Mostra più foto, del fiore, dei bocci, delle spine, delle foglie della pianta intera.
Insomma, dai molte informazioni! ;)
Ti saluto :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo con Lorenzino...l'identificazione di questo tipo di rose è difficilissima, anzi, quasi impossibile. Ne vengono ibridate migliaia e molte volte sono semplicemente registrate con delle sigle e neanche con nomi.
Questo non significa che non siano belle, magari che non siano profumate...io ne ho una così molto affascinante, ma mi rassegno a chiamarla rosa rosa!

Mi spiace...

Alto